Volla omicidio suicidio

Tragedia a Volla: giovane donna trovata morta in strada e un’altra in fin di vita

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

22 Maggio 2025

📍 Luogo: Volla

Una drammatica vicenda ha sconvolto la notte tra il 21 e il 22 maggio nei territori tra Volla e la periferia est di Napoli. Due donne, di 31 e 34 anni, sono state trovate colpite da colpi d’arma da fuoco a breve distanza l’una dall’altra. Una di loro è morta sul colpo, mentre l’altra lotta tra la vita e la morte all’Ospedale del Mare. Gli inquirenti seguono la pista del tentato omicidio-suicidio, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

La prima scoperta in via Don Luigi Sturzo: una donna gravissima in auto

La prima tragica scoperta è avvenuta a Volla, in via Don Luigi Sturzo, dove una donna di 31 anni è stata rinvenuta all’interno di un’automobile, gravemente ferita da un colpo d’arma da fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Torre del Greco. La donna è stata trasportata d’urgenza presso l’Ospedale del Mare, dove attualmente si trova ricoverata in condizioni disperate, in pericolo di vita.

Il secondo ritrovamento a Ponticelli: una donna di 34 anni trovata morta

A pochi chilometri di distanza, nel quartiere napoletano di Ponticelli, in via Pinocchio, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un’altra donna, 34 anni, anche lei colpita da un proiettile. La scena del ritrovamento è stata immediatamente isolata per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Anche in questo caso, sul posto sono giunti i carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire la cronologia degli eventi.

L’ipotesi degli inquirenti: un possibile legame tra i due episodi

Sebbene i due ritrovamenti siano avvenuti in luoghi distinti – uno a Volla e l’altro nel comune di Napoli – la tempistica ravvicinata e le modalità simili hanno fatto subito ipotizzare agli investigatori un possibile collegamento diretto tra i due episodi. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un tentato omicidio-suicidio: una delle due donne avrebbe sparato all’altra per poi rivolgere l’arma contro sé stessa.

Le autorità stanno scavando nella vita privata delle due donne per comprendere il legame che potrebbe unirle. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, oltre ai dati raccolti dai cellulari e dalle testimonianze di familiari e conoscenti.

Indagini in corso per chiarire la dinamica: la comunità sotto shock

L’intera comunità di Volla è sconvolta da quanto accaduto. In un momento in cui si discute di sicurezza e tutela sociale, questa tragedia riapre il dibattito sulla necessità di maggiore attenzione verso i segnali di disagio psicologico e i conflitti interpersonali che possono sfociare in gesti estremi.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco continuano a indagare senza sosta. Solo l’esito delle prossime ore potrà fornire maggiori certezze su quanto accaduto e, soprattutto, sul perché.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.