Anna Greco

Addio ad Anna Greco, campionessa italiana del peperoncino: funerali a Maierà

User avatar placeholder
Written by Redazione

12 Luglio 2025

Anna Greco è morta a 56 anni nella RSA Villa Igea di San Fili: era una campionessa italiana del peperoncino

Profondo cordoglio a San Fili e Maierà per la morte di Anna Greco, venuta a mancare a soli 56 anni nella RSA Villa Igea. Nota per essere una campionessa italiana del peperoncino, Anna era conosciuta e stimata da tutta la comunità calabrese. I funerali si terranno lunedì 14 luglio a Maierà, nella Chiesa di Santa Maria del Piano.

Anna Greco è morta a 56 anni: il dolore della famiglia

Ad annunciare la scomparsa sono il marito Ugo, le sorelle, i fratelli, i cognati, i nipoti e tutti i parenti, che in queste ore si stringono nel dolore per la perdita di una donna molto amata e apprezzata anche fuori dalla sua terra.

Una campionessa del peperoncino

Anna Greco non era una donna qualunque: si era distinta nel panorama nazionale come campionessa italiana del peperoncino, portando orgoglio e notorietà al suo territorio. Una passione coltivata con amore, che l’aveva resa simbolo di una tradizione tutta calabrese.

Camera ardente nella RSA Villa Igea di San Fili

Il corpo di Anna si trova attualmente nella Camera Ardente allestita presso la RSA Villa Igea di San Fili, dove amici e conoscenti possono renderle l’ultimo omaggio prima del trasferimento a Maierà.

Funerali a Maierà, lunedì 14 luglio

Il feretro giungerà lunedì 14 luglio a Maierà, nella Chiesa di Santa Maria del Piano, dove alle ore 11:00 si svolgerà la cerimonia funebre. Un’occasione per l’intera comunità di salutarla con affetto e gratitudine.

Il messaggio della famiglia: “Non fiori ma preghiere”

Nel manifesto, i familiari hanno voluto specificare che il presente annuncio vale come ringraziamento e invitano chiunque voglia ricordare Anna a farlo con una preghiera, nel rispetto del suo spirito e della sua fede.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.