📍 Luogo: Padova
Una tragedia che ha colpito nel profondo la comunità di Padova, lasciando sgomenti tutti coloro che conoscevano e amavano Celeste Salvalaio, venuta a mancare l’8 luglio all’età di soli 7 anni. La notizia ha scosso l’intera città e in particolare la frazione di Murelle, dove la famiglia è molto conosciuta. Una bambina solare, dolce, amata da tutti: se n’è andata troppo presto, lasciando dietro di sé un vuoto che nessuna parola potrà colmare.
Il dolore di mamma Paola, papà Gabriele e di tutta la famiglia
A portarla nel cuore con immenso amore e struggente dolore sono la mamma Paola, il papà Gabriele, le sorelline Alessia e Anna, i nonni, gli zii, i cugini, insieme agli amici e ai parenti tutti. Celeste era il sorriso della casa, un’anima luminosa che ha saputo portare gioia nella vita di chi le stava accanto. Ora la famiglia è unita nel dolore, stretta nel ricordo di una bambina che, pur nella sua breve esistenza, ha lasciato un segno profondo.
I funerali sabato 12 luglio nella chiesa di Murelle
Le esequie di Celeste Salvalaio si terranno sabato 12 luglio alle ore 10.30 nella Chiesa Parrocchiale di Murelle, con partenza dall’ospedale di Padova. Sarà un momento di intensa commozione, in cui la comunità si riunirà per stringersi attorno alla famiglia, offrendo preghiere, silenzi e lacrime per accompagnare Celeste nel suo ultimo viaggio.
Al termine della cerimonia funebre, la cara Celeste riposerà nel cimitero di Villanova, dove potrà essere raggiunta da chi vorrà continuare a starle vicino con un pensiero, un fiore, una carezza silenziosa.
Veglia di preghiera e ringraziamenti
Per chi desidera raccogliersi in preghiera, il Santo Rosario sarà recitato venerdì 11 luglio alle ore 20.30, sempre presso la Chiesa Parrocchiale di Murelle. La famiglia Salvalaio ringrazia fin d’ora tutti coloro che parteciperanno al loro immenso dolore, dimostrando affetto e vicinanza in questo momento così difficile e ingiusto.
Celeste lascia un ricordo tenero e struggente, fatto di sorrisi, abbracci, parole dolci e sguardi pieni di vita. Padova, Murelle e tutti quelli che l’hanno conosciuta conserveranno per sempre il dono della sua breve ma intensa presenza.