📍 Luogo: Troina
Un profondo dolore ha colpito la comunità di Troina per la scomparsa di Enzo Cuffari, venuto a mancare prematuramente all’età di 45 anni. Il decesso è avvenuto lunedì 30 giugno a Genova, dove Enzo si trovava lontano dalla sua terra d’origine. La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando commozione e incredulità tra amici, conoscenti e concittadini.
L’ultimo viaggio verso Troina
Enzo Cuffari era domiciliato in Corso Vittorio Emanuele n. 134, a Troina, città con cui ha sempre mantenuto un legame profondo. La salma arriverà nella sua abitazione nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio, per permettere ad amici e familiari di porgere l’ultimo saluto in un clima di raccoglimento e rispetto.
Il funerale di Enzo Cuffari
I funerali saranno celebrati giovedì 3 luglio alle ore 15:30 presso la Chiesa di San Silvestro a Troina. Dopo la cerimonia religiosa, la salma verrà accompagnata al Cimitero comunale, dove sarà tumulata nella cappella della Confraternita di San Giuseppe.
La famiglia, con profondo dolore, invita tutti coloro che vorranno unirsi nella preghiera e nel ricordo a partecipare alla cerimonia funebre. Al tempo stesso, per rispetto del momento e della riservatezza, si dispensa dalle visite dopo le esequie.
Il ricordo di un uomo stimato e benvoluto
Enzo Cuffari lascia un vuoto incolmabile tra le persone che lo hanno conosciuto e stimato. Uomo dal carattere gentile, disponibile e discreto, era benvoluto da tutti. La sua improvvisa scomparsa lascia sgomenta la città di Troina, che in queste ore si stringe attorno alla famiglia per offrire conforto e sostegno.
In questo momento di grande dolore, l’abbraccio della comunità si fa sentire forte e sincero. Il nome di Enzo continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha amato e stimato, in attesa del giorno in cui sarà possibile ritrovarsi nel ricordo e nella preghiera.