Federica Coviello

Federica Coviello, Vigevano piange la scomparsa improvvisa della 50enne

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

9 Luglio 2025

📍 Luogo: Vigevano

La comunità di Vigevano è scossa dalla scomparsa improvvisa di Federica Coviello, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 50 anni. La notizia ha colto tutti di sorpresa, lasciando un senso di sgomento e tristezza in chi la conosceva e le voleva bene.

Federica era una donna conosciuta e benvoluta, una presenza dolce e discreta, che sapeva essere punto di riferimento per i suoi familiari. La sua perdita rappresenta una ferita profonda, soprattutto per la figlia e per i genitori, che oggi piangono una donna amata e stimata.

Il dolore della figlia Erika e della famiglia

A darne il triste annuncio è la figlia Erika, insieme alla mamma Anna Maria, al papà Emanuele con Loredana, al fratello Cristian e ai parenti tutti, uniti nel dolore per una perdita così improvvisa quanto devastante.

Federica lascia un vuoto immenso nella vita di chi le ha voluto bene. Era una madre affettuosa, una figlia presente, una sorella leale: qualità che oggi vengono ricordate con affetto e riconoscenza da chi ha avuto la fortuna di condividere con lei un tratto di strada.

I funerali e la commemorazione

L’ultimo saluto a Federica Coviello si terrà sabato 12 luglio 2025 alle ore 9:00 presso la Chiesa parrocchiale dei SS. Giovanni e Pio a Vigevano, dove sarà celebrata la Santa Messa esequiale. Al termine della cerimonia, il feretro sarà accompagnato al Tempio Crematorio di Pavia.

La salma giungerà nel primo pomeriggio di venerdì 11 luglio presso la Casa Funeraria Siof & Lomellina, in corso Milano 104 a Vigevano, dove sarà possibile farle visita e dare l’ultimo saluto.

Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 11 luglio alle ore 18:00 presso la Sala della Commemorazione della stessa casa funeraria.

La famiglia ha espresso il proprio ringraziamento a tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia o si uniranno al lutto con discrezione e affetto.

Il ricordo di Federica resterà nel cuore di tutti

La scomparsa di Federica Coviello rappresenta una perdita che va oltre il dolore personale: è il distacco da una donna che ha saputo trasmettere valori, affetto e presenza autentica nella vita dei suoi cari.

Il suo ricordo vivrà nelle parole della figlia, negli abbracci dei genitori, nei pensieri di chi le è stato vicino. Federica continuerà a vivere nella memoria di chi l’ha conosciuta, come esempio di gentilezza, amore e discrezione.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.