📍 Luogo: Aprilia
Un grave lutto ha colpito la città di Aprilia, dove è venuto a mancare Giovanni Pizzardi all’età di soli 38 anni. La sua scomparsa, avvenuta il 7 luglio 2025 presso il Policlinico Gemelli di Roma, ha lasciato senza parole familiari, amici e tutta la comunità che oggi si stringe attorno al dolore dei suoi cari.
Il dolore della famiglia
Ad annunciarlo, affranti, sono la mamma, il papà, il fratello, il figlio e tutti i parenti che lo hanno amato e sostenuto. Giovanni era un uomo profondamente legato alla sua famiglia e alla sua città, conosciuto per la sua gentilezza, la discrezione e la grande sensibilità d’animo.
Il suo percorso si è interrotto troppo presto, lasciando un vuoto immenso, in particolare nel cuore del figlio, a cui resterà per sempre l’amore incondizionato di un padre presente e affettuoso.
I funerali nella Chiesa di Santi Pietro e Paolo
La cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giovanni Pizzardi si terrà mercoledì 9 luglio alle ore 15:30 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nel Quartiere Primo di Aprilia. Dopo il rito religioso, il feretro sarà accompagnato per la cremazione.
La famiglia ha voluto esprimere un desiderio importante: non fiori, ma offerte all’A.I.R.C., l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Un gesto che riflette la sensibilità e il desiderio di dare un significato profondo alla sofferenza affrontata.
Un addio che lascia il segno
La scomparsa di Giovanni ha scosso profondamente chi lo conosceva. Un giovane uomo che, nonostante la battaglia contro la malattia, ha sempre affrontato la vita con dignità e coraggio. Il suo sorriso e il suo esempio resteranno vivi nei cuori di tutti.
In questo momento di grande dolore, la famiglia ringrazia anticipatamente quanti si uniranno nel ricordo, con discrezione e rispetto, in un abbraccio collettivo che testimonia l’affetto sincero che Giovanni ha saputo seminare nella sua vita.