Ritratto commemorativo di Marco Battaglia

5 Maggio 2025

Irene Vitturri

Ghedi saluta Marco Battaglia: lascia moglie e figlie

📍 Luogo: Ghedi

La comunità di Ghedi è in lutto per la scomparsa di Marco Battaglia, venuto a mancare il 4 maggio 2025 all’età di 61 anni. La notizia ha colpito profondamente chi lo ha conosciuto, stimato e amato. Marco era un uomo apprezzato per la sua umanità, la sua disponibilità e il suo affetto verso la famiglia. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Il dolore della famiglia

A darne il triste annuncio, col cuore colmo di dolore, sono la moglie Daniela, le figlie Veronica e Lara, la mamma Elide, le sorelle Emanuela e Simona con le rispettive famiglie. Un nucleo familiare unito, che oggi piange con profonda commozione l’uomo che è stato marito, padre, figlio, fratello e punto di riferimento. L’amore per Marco è palpabile, forte, e vivrà per sempre nella memoria di chi gli ha voluto bene.

L’ultimo saluto nella Chiesa Parrocchiale di Ghedi

funerali di Marco Battaglia saranno celebrati mercoledì 7 maggio alle ore 10:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Ghedi, da cui il corteo funebre proseguirà verso il cimitero locale (entrata da Via Naviglio). Prima del rito, si terrà una veglia di preghiera martedì 6 maggio alle ore 17:45, un momento di raccoglimento per chi vorrà stringersi in silenzio e in preghiera attorno alla famiglia.

Camera ardente e indicazioni della famiglia

Il caro Marco riposa presso la Casa Funeraria “Venere”, dove sarà possibile rendere omaggio dalle 10:00 alle 19:00. La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, ma di destinare eventuali offerte alla 4ª Amo Baldo-Garda Onlus, come gesto di gratitudine e solidarietà verso una realtà che ha accompagnato con amore Marco nel suo percorso di cura.

Un ringraziamento speciale

Un sentito ringraziamento viene rivolto al Dott. Benati e a tutto il personale della Amo Baldo-Garda Onlus per le cure amorevoli prestate con dedizione e umanità. Le loro attenzioni sono state preziose e fondamentali nel percorso affrontato con coraggio da Marco e dalla sua famiglia.

Il ricordo di Marco resta vivo

Marco Battaglia lascia un’eredità di affetto, forza e sensibilità. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori della sua famiglia, degli amici, dei colleghi e di tutta la comunità di Ghedi. La sua presenza continuerà a ispirare chi gli è stato vicino, testimone di una vita vissuta con dignità, amore e rispetto.

Lascia un commento