Roberta Di Concilio

Salerno piange la scomparsa di Roberta Di Concilio, si spegne a 54 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

28 Maggio 2025

La comunità di Salerno è in lutto per la scomparsa di Roberta Di Concilio, venuta a mancare all’età di 54 anni, serenamente e circondata dall’amore dei suoi familiari. La notizia ha suscitato profonda commozione in quanti la conoscevano e ne apprezzavano l’umanità, la dolcezza e l’instancabile dedizione alla famiglia.

A darne il triste annuncio sono il marito Francesco Manzo, i figli Claudia e Sergio, il genero Federico Coppola, gli zii Lucia, Gennaro, Maria, Franca, Gennaro e Aurelio, i cugini e i parenti tutti. Un dolore composto, che si accompagna alla gratitudine per il tempo condiviso con una donna amata e stimata da tutti.

La camera ardente e le esequie

Per chi desidera dare un ultimo saluto a Roberta Di Concilio, la camera ardente è stata allestita presso la Sala del Commiato “Fratelli Caso” in via Picenza 144 a Salerno, accessibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00.

Le esequie si terranno venerdì 30 maggio 2025 alle ore 9:30 presso la Chiesa dei Santi Giuseppe e Vito al Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano. Dopo la celebrazione del rito religioso, la salma verrà tumulata nel cimitero di Cetara, luogo che la famiglia ha scelto come dimora eterna per Roberta.

Una donna amata e rispettata

Roberta Di Concilio sarà ricordata per la sua sensibilità, per il suo sorriso mai negato a nessuno e per la forza con cui ha affrontato ogni momento della vita. Il legame con i suoi figli e con il marito è stato il centro della sua esistenza, vissuta sempre all’insegna della discrezione e della generosità.

Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata, conosciuta. E che oggi si stringono attorno alla famiglia per affrontare insieme questo difficile momento. Ogni gesto d’affetto, ogni presenza, ogni parola sarà per i suoi cari un conforto prezioso.

Il ringraziamento della famiglia

I familiari di Roberta desiderano ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al rito funebre. O che in qualsiasi modo esprimeranno la loro vicinanza e il loro cordoglio. Il presente vale anche come partecipazione e ringraziamento.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.