Roberta Verna

Roberta Verna, addio a 40 anni: Villamagna in lutto per la sua scomparsa

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

18 Luglio 2025

📍 Luogo: Villamagna

Un profondo dolore ha colpito la comunità di Villamagna, che piange la scomparsa di Roberta Verna, spenta serenamente a soli 40 anni presso l’Hospice di Torrevecchia Teatina, dove era amorevolmente assistita dai suoi cari. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata, in famiglia e nella vita quotidiana.

L’amore di una vita e l’affetto della famiglia

A dare il triste annuncio sono il marito Giovanni, il papà Tito, gli zii, i cugini e tutti i parenti che in queste ore si raccolgono nel dolore, stretti dal cordoglio di amici e concittadini. Roberta Verna, in Perrucci, lascia dietro di sé il ricordo dolce e indelebile di una donna forte, discreta, amata per la sua gentilezza e per il modo in cui ha affrontato la malattia, con coraggio e dignità.

Una frase, semplice ma potente, accompagna il suo saluto:
“Non sono assente, sono ovunque voi mi vedete”.
Parole che racchiudono il senso profondo della sua presenza, che continuerà a vivere nei pensieri e nei gesti di chi le ha voluto bene.

L’ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria Maggiore

La camera ardente è stata allestita presso l’Hospice di Torrevecchia Teatina, dove sarà possibile rendere omaggio a Roberta fino al giorno delle esequie, con orario di visita dalle 8:00 alle 20:00.
Il rito funebre sarà celebrato sabato 19 luglio alle ore 16:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggioredi Villamagna.

La famiglia, nel rispetto della volontà della defunta, ha chiesto non fiori ma opere di bene, un gesto concreto di solidarietà in sua memoria, che riflette il profondo altruismo che ha sempre contraddistinto Roberta nella sua vita.

Una donna che resterà nel cuore di tutti

Dopo le esequie, la famiglia ha deciso di dispensare dalle visite, nel desiderio di vivere il lutto con raccoglimento e intimità. La comunità si unisce al dolore della famiglia Verna-Perrucci, stringendosi in un silenzioso abbraccio e nel ricordo commosso di una donna che ha saputo lasciare un’impronta luminosa nella vita di chi ha avuto la fortuna di incontrarla.

La presente vale anche come annuncio e ringraziamento da parte della famiglia, che esprime sincera gratitudine a quanti si uniranno al dolore per questa perdita così grande.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.