Berlusconi, Manfredi: “Grande perdita per l'Italia, era molto legato a Napoli”
BERLUSCONI CORDOGLIO MANFREDI. Se ne va un pezzo di storia dell'Italia. Secondo quanto perviene in questi ultimi minuti, l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è deceduto questa mattina intorno alle 9:30. La conferma arriva dall'ospedale San Raffaele.
Berlusconi, il cordoglio del sindaco di Napoli Manfredi
"E' stata una perdita grande. Una personalità che ha influenzato, in maniera significativa, la politica italiana degli ultimi trent'anni. Era molto legato a Napoli ed io avevo un ottimo rapporto personale con lui. E' una grande perdita per l'Italia".
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando la scomparsa di Silvio Berlusconi. "Alla sua famiglia, alla comunità di Forza Italia va la mia vicinanza personale e quella di tutta la città", ha aggiunto il primo cittadino partenopeo.
DE LUCA SU BERLUSCONI. E' un'Italia sconvolta, affranta quella di oggi che apprende la triste notizia della perdita di Silvio Berlusconi. Un uomo che la di là dei colori politici e delle sue mille sfaccettature ha comunque imposto la sua figura all'interro stivale e non solo, al mondo intero. Non a caso tutte le testate internazionali riportano il proprio saluto all'uomo che ha cambiato l'Italia, portandola per così dire al "nuovo mondo”, dalla Tv alla politica.
De Luca su Berlusconi: il cordoglio del Presidente della Regione Campania
Tra i tanti messaggi di cordoglio della politica nazionale e internazionale arriva anche quello del Presidente della Regione Campania, visibilmente commosso. Durante la presentazione del corso di formazione per "Guide Vulcanologiche” in corso questa mattina, De Luca ha rivolto un suo pensiero all'avversario politico e all'uomo:
“Un pensiero per Silvio Berlusconi che è morto qualche ora fa. Al di là delle distinzioni politiche, di diversità politiche parliamo di una personalità che ha avuto ruoli preminenti nel ruolo dell'Italia e parliamo anche di un uomo che ha dimostrato al di là dei limiti che ognuno di noi ha di essere un combattente che ha affrontato fino all'ultimo minuto la sua malattia, la sua leucemia cercando di lavorare e fare il suo lavoro fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo secondo. Io vi chiederei di dedicare un minuto di silenzio. Berlusconi, se ci alziamo tutti”.
[sv slug="seguici"]