Macabra scoperta a Bosa: trovato un cadavere sulla spiaggia di S’Abba Druche
Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, potrebbe appartenere a un migrante disperso nel Mediterraneo

BOSA – Tragico ritrovamento sulla riva di S’Abba Druche, a Bosa, dove due turisti, durante una passeggiata, si sono imbattuti nel cadavere di una persona in avanzato stato di decomposizione. Il corpo, privo della testa e di parte degli arti inferiori, era stato trasportato a riva dalle correnti marine.
Il ritrovamento e l’intervento delle autorità
L’allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto e personale specializzato che hanno transennato l’area per consentire le delicate operazioni di recupero. Le condizioni del cadavere – ampiamente saponificato – indicano una lunga permanenza in mare, complicando ulteriormente l’identificazione.
Le ipotesi degli investigatori
Attualmente, l’identità della vittima resta sconosciuta. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un migrante disperso durante uno dei viaggi della speranza nel Mediterraneo. Una tragica ipotesi che purtroppo si inserisce nella lunga scia di vite spezzate nel tentativo di raggiungere l’Europa.
Le difficoltà nell'identificazione
Gli esperti forensi sottolineano che ogni tentativo di riconoscimento sarà particolarmente complesso a causa dello stato di deterioramento del corpo. Le indagini proseguono per cercare di ricostruire la storia di quella che, al momento, rimane una vittima senza nome.