BENEVENTO. Un uomo di 34 anni si è sparato accidentalmente al torace mentre puliva il suo fucile, regolarmente detenuto. La tragedia è avvenuta a Reino, nella provincia di Benevento. Secondo una prima ricostruzione, il 34enne si trovava in casa e stava pulendo l'arma quando improvvisamente è partito un colpo che lo ha colpito al torace. Il proiettile si sarebbe conficcato in un polmone, causando gravi condizioni di salute per l'uomo.

I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e hanno trasportato il 34enne all'ospedale San Pio di Benevento. Tuttavia, a causa della gravità delle ferite, i medici hanno deciso di trasferirlo all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove possono fornire cure più specifiche.

L'episodio è attualmente sotto indagine da parte dei carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica dell'incidente. La notizia è un duro promemoria dell'importanza di maneggiare le armi da fuoco in modo sicuro e responsabile, anche quando si effettuano operazioni di manutenzione.

La notizia ha destato grande preoccupazione e sgomento nella comunità di Reino e nei paesi limitrofi. Molti si chiedono come sia potuto accadere un incidente del genere, soprattutto a una persona che sembrava avere tutte le autorizzazioni e i requisiti necessari per detenere un'arma da fuoco.

In molti si sono anche chiesti se ci siano stati errori o negligenze nella manutenzione o nell'utilizzo del fucile, o se si tratti soltanto di un tragico caso di sfortuna. Le indagini dei carabinieri potranno fornire risposte più precise sull'accaduto e sulla sua dinamica, ma intanto la comunità locale resta sotto shock per l'accaduto e spera in un rapido miglioramento delle condizioni di salute del giovane colpito.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
È naufragato il barcone con i 47 migranti in difficoltà, Alarm Phone: "Decine di annegati"