Gita al lago, marito e moglie si schiantano con la moto in strada: Francesco muore nello scontro, lei è grave
Francesco Panighi, un 64enne di Camparada, è morto mentre la moglie, Loredana Confalonieri, di 61 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto ieri pomeriggio su un rettilineo della Sp 72 a Fiumelatte di Varenna. La coppia stava compiendo il classico giro del lago di Como in sella alla loro nuova Aprilia Tuono V4, con Francesco alla guida e Loredana dietro. Ad un certo punto una BMW Serie 2 guidata da un 63enne, su cui viaggiava anche una 62enne, ha tagliato loro la strada per immettersi sulla provinciale.
Varenna: Francesco muore nello scontro, la moglie è grave
L'impatto è stato violento: la BMW si è sollevata da terra e ha compiuto un testacoda, mentre Francesco e Loredana sono finiti a terra. La moto si è poi incendiata. Quando sono arrivati i soccorsi, Francesco era già morto per i traumi subiti e le profonde ustioni. Loredana rianimata, intubata e trasferita d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese, è stata subito operata.
Nel frattempo, un centauro di 24 anni di Rogeno, in provincia di Lecco, è ricoverato in prognosi riservata al San Gerardo di Monza dopo uno scontro con un'auto a Renate sabato sera. L'uomo stava guidando una Ducati Monster con la targa taroccata e senza assicurazione né revisione. Ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con una macchina che arrivava dall'altra parte. L'Areu di Como è intervenuta sul posto perché le sue condizioni sono parse subito molto gravi.
Nonostante sia ancora ricoverato, i carabinieri di Besana Brianza hanno denunciato il centauro di 24 anni per falsificazione, alterazione e manomissione di targhe. Inoltre, lo hanno multato per circolazione con veicolo privo di assicurazione e senza revisione. Inoltre, eccesso di velocità, guida pericolosa e altre infrazioni al codice della strada. L'incolpevole 51enne di Mariano Comense al volante dell'Audi A1 contro cui si è schiantato il centauro è uscito miracolosamente illeso dallo scontro.
[sv slug="seguici"]