Eboli: domani l'ultimo saluto al piccolo Francesco Pio, il bimbo ucciso dai pitbull
La comunità si prepara a dare l'ultimo saluto al piccolo Francesco Pio, vittima di un tragico incidente con due pitbull, mentre cinque persone sono indagate per la sua morte
Domani, nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Fortunato a Borgo Aversana di Battipaglia, si terranno i funerali di Francesco Pio, il bambino di soli 13 mesi tragicamente azzannato da due pitbull lunedì scorso a Campolongo, frazione di Eboli. La sua morte ha scosso profondamente la comunità locale, che si prepara a dare l'ultimo saluto al giovane Francesco mentre le indagini sull'incidente continuano a evolversi.
La salma del bambino è stata consegnata ai familiari questo pomeriggio, dopo che è stata eseguita l'autopsia da parte del medico legale. La mamma e il nonno del piccolo hanno espresso il desiderio di seppellire Francesco nel cimitero di Salerno, vicino a una zia recentemente scomparsa. Il sindaco Vincenzo Napoli ha approvato questa richiesta, accogliendo una proposta di delibera e permettendo così alla famiglia di trovare un po' di conforto in questo momento di profondo dolore.
Lutto Cittadino
Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, in segno di rispetto e solidarietà alla famiglia di Francesco Pio. È un momento di grande tristezza per tutta la comunità, che si stringe attorno ai familiari del piccolo Francesco per offrire il proprio sostegno e la propria solidarietà in questo momento di estremo dolore.
Nel frattempo, le indagini sulla morte del piccolo continuano, e cinque persone sono indagate per il tragico incidente. Oltre ai padroni dei cani coinvolti, che avevano lasciato gli animali in custodia ai loro amici, sono sotto accusa anche la mamma del bambino, di 25 anni, e i due zii.
Tutti dovranno difendersi dall'accusa di omicidio colposo per omessa custodia degli animali, mentre la comunità cerca di comprendere e elaborare la tragedia che ha colpito così duramente la famiglia di Francesco Pio.
La morte di Francesco Pio ha scosso profondamente la comunità di Eboli, che si prepara a dare l'ultimo saluto al piccolo mentre continua a cercare risposte e giustizia per la sua tragica morte. Che la sua memoria sia onorata e che la sua famiglia possa trovare conforto nell'affetto e nel sostegno della comunità che li circonda in questo momento di immenso dolore.