TERREMOTO CAMPANIA. Ancora una scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Alle ore 00.48, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano, hanno registrato nell'area dei Campi Flegrei, un terremoto di magnitudo 1.0 profondità 2,93 chilometri ed epicentro localizzato a mare, nel golfo di Pozzuoli, al largo dell'isola di Nisida.

Dal bollettino settimanale di monitoraggio dei Campi Flegrei, pubblicato dall'Osservatorio Vesuviano, apprendiamo che: «Nella settimana dal 12 al 18 dicembre 2022 nell’area dei Campi Flegrei sono stati registrati 82 terremoti di bassa energia Md≤-1.2+-0.3».

Terremoto Vesuvio

TERREMOTO. Un terremoto di magnitudo Md 2.5 è avvenuto nella zona Vesuvio in tarda serata ieri. Con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8240, 14.4280 ad una profondità di 0 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

L'epicentro è vicino alle città di Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Boscotrecase, Ottaviano, Torre del Greco e nei paesi limitrofi.

Il sisma è stato avvertito anche in alcuni quartieri di Napoli.

Terremoto - Le altre scosse in Italia

Torna tremare l'Italia. Il 18 Dicembre 2022 ore 08:12 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.7 e profondità 9 km a Pinarella (RA). Leggi qui per approfondire.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.

A darne notizia è il sito online ILMeteo.it che controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Napoli, Pasquale morto dopo un intervento per dimagrire: rinviati a giudizio medico e dietologo. Lascia un figlio