Napoli, spari tra i turisti in centro: "Qui si rischia di morire”. E' allarme sicurezza: incontro in Prefettura con il sindaco Manfredi
NAPOLI. Dopo i colpi di pistola esplosi in piazza Trieste e Trento nella notte tra sabato e domenica, per oggi pomeriggio è stata convocata in Prefettura una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza. Lo ha riferito il sindaco d Napoli, Gaetano Manfredi, che nella giornata di ieri ha sentito il prefetto, Claudio Palomba.
"Durante il Comitato - ha detto Manfredi - analizzeremo questo caso e prenderemo i provvedimenti che sono necessari. Ricordo sempre che come Comune noi possiamo disporre delle nostre competenze sulla polizia municipale e che i problemi della criminalità sono questioni in capo alla Questura e ai Carabinieri, ma stiamo lavorando tutti insieme". Il primo cittadino ha ribadito che "Napoli ha bisogno di più controllo e più sorveglianza e su questa linea ci dobbiamo muovere sempre".
Il Comitato servirà, ha spiegato il primo cittadino, ad analizzare "questo caso (gli spari a piazza Trieste e Trento, ndR) e prenderemo i provvedimenti che sono necessari. Ricordo sempre che come Comune noi possiamo disporre delle nostre competenze sulla polizia municipale e che i problemi della criminalità sono questioni in capo alla Questura e ai carabinieri, ma stiamo lavorando tutti insieme".
Manfredi ha anche ribadito che "Napoli ha bisogno di più controllo e più sorveglianza e su questa linea ci dobbiamo muovere sempre".