Da domani, mercoledì 28 aprile, cominceranno le vaccinazioni di massa sull'isola di Procida, presso il Comune. Sull'isola si parte con la campagna vaccinale di massa. L'annuncio alla cittadinanza dal sindaco Dino Ambrosino.

Procida, via con la vaccinazione di massa

Presso il municipio dell'isola di Procida saranno sospese, dal 28 al 30 aprile, tutte le attività di ufficio ordinarie che potrebbero interferire con l’evento eccezionale della somministrazione dei vaccini anti-Covid.

Spiega il Sindaco di Procida:

"Entro sabato tutti gli aderenti alla campagna riceveranno il vaccino. I primi 700 saranno convocati a partire dalle 9.00, in ordine sparso di età. Considerata l'opportunità, invitiamo chiunque è interessato a registrarsi sulla piattaforma. Per i marittimi siamo in attesa della conferma dell'inserimento da parte della Regione" scrive il sindaco Ambrosino sui social. (Fonte NapoliToday)

In Campania la zona gialla

Napoli - E' trascorso senza grandi criticità il giorno del ritorno della Campania in zona gialla. Dopo le scene di traffico e assembramenti dell'ultimo fine settimana, a Napoli la situazione è rimasta sotto controllo. Anche perché ha potuto riaprire più o meno la metà dei bar e ristoranti della città, solo quelli forniti di uno spazio all'aperto. Ovviamente il popolo napoletano si è subito ingegnato con la solita ironia che da sempre li contraddistingue.

Napoli - Si esorcizza la paura al centro storico: i primi spritz e cocktail con i nomi dei Vaccini

Nel centro storico alcuni gestori di bar e pub hanno cercato di esorcizzare le paure dei vaccini, lanciando lo 'SpritzPfizer' e lo 'SpritzAstrazeneca'. Qualcuno ha provato a fare di necessità virtu', utilizzando i marciapiedi o gli spazi nelle vicinanze pur di ricominciare a lavorare. I napoletani hanno, però, ritrovato il rito del caffè, questa volta bevuto comodamente ai tavolini.

La città ha risposto bene nel primo giorno di zona gialla, senza creare eccessivi afflussi di persone

Il coprifuoco alle 22, il fatto che fosse lunedi', i controlli e la partita del Napoli alle 18, hanno limitato anche l'afflusso nei consueti luoghi della movida, da Chiaia al Vomero. Resta chiusa anche la quasi totalità dei teatri e dei cinema, che preferiscono attendere, con l'estate alle porte, la scarsita' di pellicole in circolazione; Leggi anche:Aversa in lutto. Perde il controllo della sua auto e si schianta. Muore Maresciallo della Finanza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo provvedimento a Torre Annunziata. Omicidio Cerrato, il sindaco firma e vieta occupazioni abusive in strada