Alex Wyse e Settembre
Alex Wyse e Settembre

"Grazie per l'affetto che avete dimostrato". Con queste parole, Carlo Conti ha aperto la seconda serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo, che è entrata subito nel vivo con la gara delle Nuove Proposte. In questa prima parte il direttore artistico si è fatto affiancare da Alessandro Cattelan, che è entrato in scena con i quattro semifinalisti: Alex Wyse, Vale Lp e Lil Jolie, Maria Tomba e Settembre. Alessandro Borghi e il piccolo Vittorio, suo nipote, lo hanno "accompagnato" nella sua esibizione.

Alex Wyse primo finalista con "Rockstar"

Alex Wyse con il brano "Rockstar" è il primo finalista delle Nuove Proposte. Ha vinto la sfida diretta con Vale Lp e Lil Jolie, in gara con "Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore". Il risultato è stato determinato dal giudizio combinato di Televoto, Giuria della Sala Stampa Tv e Web e Giuria delle Radio.

Il messaggio contro la violenza sulle donne

Vale Lp e Lil Jolie hanno portato sul palco dell'Ariston un potente messaggio contro la violenza sulle donne. Sul finale della loro esibizione, le due artiste hanno mostrato due grandi cartelli gialli con scritte in nero recanti il claim della campagna "Una Nessuna Centomila", lanciata lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne. Uno dei cartelli recitava "Se io non voglio", mentre l'altro "Tu non puoi". Carlo Conti ha sottolineato l'importanza di questo gesto, dichiarando: "Questo è un messaggio fondamentale".

Settembre è il secondo finalista

Settembre è il secondo finalista della categoria Nuove Proposte. L'artista ha conquistato la finale con il brano "Vertebre", vincendo nello scontro diretto con Maria Tomba, in gara con "Goodbye (voglio good vibes)". Anche in questo caso, il risultato è stato decretato dal giudizio di Televoto, Giuria della Sala Stampa Tv e Web e Giuria delle Radio.

La finale delle Nuove Proposte

Alex Wyse e Settembre si sfideranno nella finale di giovedì 13 febbraio 2025 per decretare il vincitore della categoria Nuove Proposte. L'attesa è alta e il pubblico è pronto a sostenere i propri beniamini in una serata che si preannuncia ricca di emozioni e musica di qualità.

Sanremo 2025, Bianca Balti incanta il teatro Ariston
Spari e inseguimento a tutta velocità tra polizia e malviventi: paura a Torre Annunziata