Rimini, massacra la moglie con il mattarello davanti alla figlia di 14 mesi
Un 29enne albanese arrestato dopo aver aggredito brutalmente la consorte con un attrezzo da cucina, sotto gli occhi della loro bambina. La donna è stata trasportata in ospedale

Un tragico episodio di violenza domestica è avvenuto a Rimini, dove un cittadino albanese di 29 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito brutalmente la moglie con un mattarello. La vicenda si è consumata nel pomeriggio di domenica, nell’intimità della loro abitazione, dove l'uomo ha colpito ripetutamente la consorte, infierendo sulla nuca e sulle gambe della donna.
L'aggressione davanti alla figlia
Il gesto violento si è svolto davanti alla figlia della coppia, una bambina di soli 14 mesi. La scena è stata devastante, con la piccola testimone impotente delle percosse inflitte dalla figura paterna alla madre. L’aggressione è stata interrotta dalle urla della donna, che hanno attirato l'attenzione dei vicini. Questi ultimi, allertati dalla situazione, non hanno esitato a chiamare le forze dell'ordine, che sono giunte prontamente sul posto.
L'intervento delle forze dell'ordine
All’arrivo della polizia, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato, con l'accusa di tentato omicidio. Le forze dell'ordine hanno trovato la vittima in condizioni gravi ma cosciente. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata d'urgenza all’ospedale di Rimini, dove ha ricevuto le cure necessarie per le numerose ferite riportate. Fortunatamente, i medici hanno fatto sapere che la sua vita non è in pericolo, anche se la prognosi rimane riservata.
La reazione della comunità e l’arresto
L’aggressione ha scioccato la comunità locale, che si è vista costretta ad affrontare un episodio di violenza domestica in un contesto familiare. Il 29enne, arrestato e trasferito nel carcere dei Cassetti di Rimini, dovrà ora rispondere di quanto accaduto davanti ai magistrati. Nei prossimi giorni, l’uomo comparirà in tribunale per spiegare le circostanze che hanno portato a un gesto tanto tragico e incomprensibile.
Un drammatico esempio di violenza domestica
Questo episodio evidenzia ancora una volta la pericolosità della violenza domestica, un fenomeno che purtroppo continua a verificarsi in molte case. La donna, che ora dovrà affrontare un lungo percorso di recupero fisico e psicologico, è stata fortunata ad essere soccorsa tempestivamente, ma il trauma emotivo rimarrà nel tempo. La comunità di Rimini si stringe attorno alla famiglia, auspicando che simili episodi non abbiano più a ripetersi.