La morte improvvisa di Barbara Bergna, la donna di 49 anni colpita da un malore fuori dalle scuole medie di Carimate, ha lasciato sgomenti i residenti di Novedrate e Carimate, le comunità che l'avevano accolta e che ora la piangono.

Barbara Bergna stroncata da un malore fuori la scuola di sua figlia

La notizia è riportata da La Provincia di Como.it. Barbara Bergna era una persona gentile e riservata, madre di una bambina e moglie di un medico in servizio all'ospedale Felice Villa di Mariano. La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma i suoi cari e la comunità scolastica si sono già dimostrati pronti a partecipare alla cerimonia funebre per onorare la sua memoria.

La tragedia si è consumata mercoledì, poco prima delle 13, quando Bergna era giunta in auto alla scuola media di via Aldo Moro per prendere la sua bambina. Mentre la figlia saliva in macchina, la donna è stata colpita da un malore improvviso. Gli insegnanti hanno subito allertato i soccorsi e hanno cercato di rianimare Bergna con il defibrillatore semiautomatico della scuola. Un elicottero del 118 l'ha trasportata all'ospedale Manzoni, dove è stata ricoverata in rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la donna è deceduta in serata.

I funerali si terranno dopo Pasqua

La morte di Bergna ha gettato un'ombra sulle festività pasquali. Un momento di gioia e di unione per la sua famiglia e per la comunità trasformato in dramma. La sua scomparsa ha suscitato un grande dolore e un sentimento di vicinanza verso i suoi cari. Bergna sarà ricordata come una persona premurosa e amata, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua comunità.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia nella notte, mamma trovata morta in casa dai figli