A seguito degli scontri tra i tifosi che hanno portato al blocco del traffico in A1, poi ripreso, all'altezza dell'area di servizio di Badia al Pino est, nel comune di Civitella Val di Chiana, si sono formati 15 km di coda in direzione del capoluogo toscano tra Monte San Savino e Arezzo, in direzione di Firenze. E' quanto si ricava dal sito di Autostrade.

"Sulla A1 Milano-Napoli, tra Monte San Savino e Arezzo, in direzione di Firenze - si legge dal sito di Aspi -, il traffico non è più bloccato ma permangono 15 km di coda a partire da Valdichiana".

"In alternativa, per lunghe percorrenze in direzione di Bologna e Milano, consigliamo di utilizzare la A24 Roma-Teramo e la A14 Adriatica. A chi viaggia verso Firenze consigliamo di uscire a Valdichiana, dove si sono formate delle code, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale".

Romanista ferito con arma da taglio

E' un tifoso romanista la persona rimasta ferita a seguito degli scontri in A1 avvenuti nella tarda mattinata di oggi. Secondo quanto appreso da fonti di polizia, sarebbe rimasto ferito in modo lieve da un'arma da taglio.

Non c'è stato per lui alcun intervento dei sanitari inviati dal 118: da quanto appreso si sarebbe recato autonomamente all'ospedale San Donato di Arezzo. (ANSA)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, arriva il maltempo: venti forti e temporali si abbattono sull'Italia. Le zone colpite