Un grave lutto ha colpito la comunità di Castelnovo ne’ Monti, dove il 27 settembre è venuto a mancare il piccolo Elia Simonelli, di soli 3 anni. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile e un grande dolore tra quanti lo conoscevano e amavano. La notizia della sua dipartita ha commosso profondamente la città, che si è immediatamente stretta attorno ai genitori, Mina e Mauro, in questo momento di indicibile sofferenza.

Elia, con la sua giovane età, rappresentava la gioia e la speranza per la sua famiglia. La sua perdita ha scosso profondamente l’intera comunità, che si è unita nel dolore dei genitori per cercare di offrire sostegno e vicinanza in questo momento così tragico. La scomparsa di un bambino così piccolo è una tragedia che tocca nel profondo il cuore di tutti, lasciando sgomenti e senza parole.

Il dolore di Mina e Mauro

A piangere la dolorosa scomparsa del piccolo Elia sono i suoi genitori, Mina e Mauro Simonelli, che hanno voluto annunciare con profonda tristezza la perdita del loro amatissimo figlio. In questo momento di lutto, la famiglia si trova a dover affrontare un dolore che nessun genitore dovrebbe mai provare. Elia era la luce dei loro occhi, un bambino pieno di vita e di affetto, e la sua assenza lascia un vuoto incolmabile nel loro cuore.

La comunità si sta mobilitando per offrire tutto il supporto possibile a Mina e Mauro, che in questi giorni stanno ricevendo numerosi messaggi di condoglianze e vicinanza. È un dolore che non si può spiegare, e ogni parola sembra insufficiente per consolare una famiglia distrutta da una simile perdita.

Il S. Rosario e i funerali

In memoria di Elia Simonelli, un Santo Rosario sarà recitato domenica 29 settembre alle ore 16 presso la Chiesa di Nismozza, un momento di raccoglimento e preghiera in cui amici, parenti e conoscenti potranno esprimere il loro affetto e il loro cordoglio alla famiglia.

I funerali si terranno lunedì 30 settembre, con partenza alle ore 10 dalla Casa Funeraria Mammi di Castelnovo ne’ Monti, situata in via Macchiusa 15/1. La cerimonia funebre proseguirà poi presso la Chiesa Parrocchiale di Nismozza, dove verrà celebrata la Santa Messa. Al termine della funzione religiosa, Elia sarà accompagnato al cimitero locale, dove riposerà per sempre.

L'ultimo saluto al piccolo Elia

La scomparsa di un bambino come Elia lascia dietro di sé un grande vuoto e un dolore che è difficile da elaborare. La comunità di Castelnovo ne’ Monti è chiamata a dare il suo ultimo saluto a un’anima innocente che ha lasciato questa terra troppo presto. La famiglia, pur profondamente colpita dalla tragedia, trova conforto nell'affetto e nella solidarietà della comunità, che non ha mancato di far sentire la sua vicinanza in questo difficile momento.

La presenza di tante persone ai funerali sarà un segno tangibile di quanto Elia, anche nella sua giovane vita, abbia toccato il cuore di chi lo conosceva e amava. In questa triste circostanza, l’intera città si unisce in un momento di preghiera e riflessione per onorare la memoria del piccolo Elia, che resterà per sempre nei cuori di tutti.

Riposa in pace, Elia.

San Severo piange Lucia Salcone: lascia marito e figli
Campobasso piange Maria Lucia Cannilli: lascia il marito e la figlia