PEDRONI RAMPELLI. “Siamo profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa di Massimo Pedroni, intellettuale, scrittore, poeta già componente del Cda del Teatro di Roma e oggi di Biblioteche di Roma, venuto a mancare questa notte”.

“Con lui l’Italia perde un uomo di rara cultura, mitezza ed eleganza. La nostra comunità umana e politica perde un fratello che sin da ragazzo ha messo la sua vita e la sua intelligenza al servizio dell’Italia”.

Pedroni, Rampelli: "Perdiamo un fratello”

"Patriota autentico, sempre presente, animatore di gruppi culturali attraverso la sua originale prospettiva che in questi ultimi anni esprimeva con la poesia. Uno dei suoi libri, Viola, ho avuto l’onore di presentarlo alla Camera e ci stavamo preparando per la prossima raccolta in via di pubblicazione. Lo faremo lo stesso con sua moglie Paola e suo figlio Goffredo ai quali ci stringiamo in un affettuoso abbraccio di cordoglio". E' quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli. 

GOVERNO, RAMPELLI:  “NORD AFRICA PARTE INTEGRANTE DELL’EUROPA GRAZIE AL PRES. MELONI”

GOVERNO RAMPELLI. “Un risultato importante, lo voglio dire con grande sobrietà ma con altrettanta decisione perché finalmente si considera il Nord Africa parte integrante di quel Mediterraneo su cui poggiano buona parte degli interessi dell'Europa.
Una centralità che si lega all’iniziativa del governo italiano, all'intraprendenza e alla visione impresse dal presidente Meloni che scuote finalmente un torpore geopolitico europeo verso l’Africa”.

Governo Rampelli: “Grazie Meloni”

“Meloni, Von der Leyen e Rutte  non sono andati a trattare isolatamente la questione migratoria, ma a individuare un preciso percorso di sviluppo economico per aiutare la Tunisia a riprendersi e a cooperare sul piano della produzione di energia.
La rivoluzione del fallimentare approccio voluto dalla sinistra sui cosiddetti movimenti secondari (ricollocare tra tutti gli Stati europei gli immigrati giunti sulle coste italiane), modificato con la terapia di agire per bloccare in accordo con il nord Africa gli spostamenti primari, proteggendo quindi i confini meridionali dell'Europa. Si offre una soluzione strategica alla crisi tunisina, si costruisce un approccio paritario, superando anche le modalità finora attuate da Cina e Russia. Si ripescano i valori della nostra civiltà”.
 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Forza Italia, Tajani riorganizza il partito