De Luca va dritto al punto e sembrerebbe pronto a chiudere nuovamente la Campania se necessario. Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una diretta su Facebook per fare il punto sull’emergenza Coronavirus.

“Per quanto riguarda Caserta ci sono contagi da Spagna e Sardegna.

L’Asl di Salerno ha rilevato contagi da Londra, Malta, Marocco e Valencia. – continua il governatore – L’operazione che abbiamo messo in campo in Campania di controllo e filtro sta andando avanti bene. Quando siamo di fronte a questi dati che cominciano a essere pericolosi- aggiunge il presidente della Regione Campania- dobbiamo bloccare i viaggi all’estero.

Ma come si puo’ immagine di andare all’estero in Paesi con migliaia di contagi?

Ci vuole senso di responsabilità. E ha indicato come una “scelta sbagliata” la decisione del governo di “aprire le frontiere in uscita e in entrata senza nessun controllo”.

E ancora aggiunge

Verificheremo alla fine di agosto se dovremo chiedere o meno al governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «È un orientamento che assumeremo tra una settimana 10 giorni - ha spiegato De Luca in diretta Facebook - e lo faremo con grande determinazione, ovviamente salvo i casi soliti e cioè motivi di lavoro e motivi sanitari che giustificano lo spostamento, ma ci regoleremo sulla base dell'andamento del contagio anche in altre regioni d'Italia».

De Luca

Ha spiegato di aver «assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del Nord hanno ritenuto di non rendere obbligatorio per i loro cittadini che rientravano dall'estero il sottoporsi al tampone o l'obbligo di andare in isolamento domiciliare. Continuo a guardare con grande preoccupazione a scelte che a me sembrano poco responsabili». Leggi anche: De Luca si riveste da sceriffo: “Controlli e rigore o si chiudono le frontiere” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incinta al sesto mese, dimessa dall’ospedale con dolori: muore insieme al piccolo