SAN GIOVANNI IN PERSICETO. Una tragedia assurda, un dramma che chiude così una giornata già triste di suo. Una bimba di soli 4 anni è precipitata dal terrazzino di casa ed è morta proprio nel giorno dedicato ai defunti.

Il dramma

È successo intorno alle 19. La piccola è caduta dal secondo piano di una casa in zona Porta Garibaldi. Da quanto si apprende in prima battuta, la piccola sarebbe uscita da una portafinestra. Poi il volo, da oltre sei metri di altezza, che non le ha lasciato scampo: è morta sul colpo nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi. In casa con lei ci sarebbero state la madre e la nonna. Soccorsa dal 118, per la bambina - di origine magrebina - non c'è stato nulla da fare. Sull'incidente hanno condotto accertamenti i carabinieri che, al momento,propendono per un tragico incidente domestico. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Pellegatti. Del fatto è stato informato anche il pm di turno della Procura di Bologna Francesca Rago, che presumibilmente aprirà un'inchiesta per valutare eventuali omissioni o altro. I primi rilievi svolti e le prime testimonianze raccolte avrebbero escluso una responsabilità di altre persone.

San Giovanni in Persiceto - Sgomento in paese

"Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo" si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio dei cittadini per una tragedia che ha lasciato tutti attoniti. (IlRestodelCarlino)

AGGIORNAMENTO ORE 22:11

Un gioco finito in tragedia: sarebbe questa la causa dell'incidente che ha provocato la morte sul colpo di una bimba di 4 anni, caduta da una finestra al secondo piano dell'abitazione in cuiviveva con la famiglia a San Giovanni in Persiceto, nelBolognese. E' successo tutto in opochi istanti intorno alle 19, mentre in casa la mamma e la nonna erano impegnate a preparare la cena. La bimba, che e' morta sul colpo, si e' arrampicata su una sedia aprendo da sola la finestra, per poi cadere nel vuoto. Il pubblico ministero ha disposto un esame esterno sul corpo della piccola. [sv slug="seguici"]  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caro Bollette, Tajani: dal Cdm di venerdì segnale forte, da 7 a 10 miliardi