Muore all'improvviso nella notte sotto gli occhi di moglie e figli: l'addio al vigile del fuoco Maurizio Zanon
Nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, abbiamo perso Maurizio Zanon, un valoroso vigile del fuoco in pensione di 62 anni. Lascia nella tristezza la sua amata moglie Michela, i figli Gabriele, Rachele, Massimo e Francesca, il nipote Christian, e le cognate Ivana (con Pino) e Simona.
Il funerale di Maurizio Zanon sarà celebrato sabato 4 novembre alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Caselette. La comunità è unita nel cordoglio per la perdita di questo uomo coraggioso che ha affrontato con onore e dignità una lunga malattia, senza mai arrendersi.
Chi era Maurizio Zanon
Era un capo reparto esperto dei vigili del fuoco e rappresentava un esempio per molti colleghi nella Valsusa e nel Comando Provinciale di Torino. Era un professionista rispettato anche nella comunità di Caselette. Ha dedicato molti anni della sua vita al servizio dei vigili del fuoco, iniziando la sua carriera negli anni '80 e terminandola nel 2021 per motivi di salute.
Oltre al suo impegno come pompiere, Maurizio Zanon era attivo nell'ambito sportivo, in particolare nel calcio giovanile. Ha allenato le squadre di calcio di Caselette e Alpignano per molti anni, con un'attenzione speciale al ruolo di portiere, in cui aveva eccelso quando giocava da giovane. Aveva anche fatto parte delle giovanili della Juventus.
Oggi, tanti lo ricordano con amore, stima e affetto. Il suo spirito e la sua dedizione resteranno impressi nella comunità di Caselette e nella vasta famiglia dei vigili del fuoco.