NAPOLI. Accade nel Consiglio del Comune di Bacoli, dove il sindaco Josi Gerardo viene minacciato brutalmente. Nel suo Facebook ci racconta la vicenda. All'interno del Consiglio è entrato un uomo munito di una bottiglia piena di benzina. Ha subito cosparso i banchi del Consiglio minacciando di dar fuoco a tutti i dipendenti. "Vi devo dare fuoco”. “Sindaco, questa notte non torni a casa”. “T’aggia taglia a capa”. Queste solo le parole del folle che pronuncia mentre compie il gesto. Tutte parole riportate nel post del Sindaco di Bacoli su Facebook.

Subito dopo prende un accendino. Stava davvero per appiccare il fuoco a tutto il Consiglio

La tragedia viene evitata solamente grazie alle forze dell'ordine: gli agenti della Polizia Municipale e i militari dell'Arma dei Carabinieri sono stati reattivi per bloccare l'uomo. Questo attacco non ha precedenti nella storia del nostro Paese. Il ragazzo è stato privato dell'accendino e subito arrestato. "Siamo certi che la Bacoli che vuole cambiare è costituito dalla stragrande maggioranza dei nostri concittadini". Il sindaco ringrazia tutti i cittadini e le forze dell'ordine tramite i canali social per tutta la solidarietà che sta ricevendo nel corso della mattina. "Bacoli è patrimonio di tutti. E va difesa, con le unghie e con i denti. Io non mollo. Vado avanti. Più forte di prima. Insieme a tutti quanti voi. Andiamo avanti".

Il motivo del gesto

A quanto pare risulta che ieri sera, verso le 22 a Bacoli, un dipendente del Centro Ittico Campano e guardia giurata è stato licenziato. Il 57enne, per protestare contro il suo licenziamento inserito nell’ordine del giorno dell’assemblea comunale, si è cosparso di liquido infiammabile. Nello stesso momento sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e la polizia municipale che lo hanno bloccato. Il 57enne è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio l’ex guardia giurata, visitata poi anche dal personale del 118. La pistola di cui era legalmente in possesso gli è stata sequestrata. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it      
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Limbiate, è Marco Penza, il volontario morto in Costa Rica per salvare le tartarughe. Aveva solo 27 anni