Incendio ad Altavilla Irpina: Vigili del Fuoco in azione per spegnere le fiamme
Un deposito agricolo è andato a fuoco, causando la morte di molti animali.
Nella tarda serata di ieri, 13 ottobre, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti ad Altavilla Irpina, in via Belvedere, per domare un incendio che ha coinvolto un deposito agricolo. All'interno della struttura erano presenti attrezzature varie, pollame e conigli.
Due squadre di Vigili del Fuoco sono state mobilitate per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la struttura, che era realizzata in muratura e lamiere. Nonostante il rapido intervento, purtroppo molti degli animali non sono sopravvissuti all’incendio, suscitando preoccupazione e tristezza nella comunità locale.
Danni collaterali e intervento dei Carabinieri
Durante le operazioni di spegnimento, un cavo dell'energia elettrica che passava sopra il deposito è stato danneggiato, causando un'interruzione di corrente all'intero isolato. Per questo motivo, è stato necessario il tempestivo intervento del personale dell'ENEL, che ha lavorato per ripristinare l'energia elettrica nella zona.
Nel frattempo, i Carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi di loro competenza e raccogliere informazioni sulle cause dell'incendio. Le indagini sono in corso per determinare se si sia trattato di un incidente o se ci siano responsabilità da chiarire.
La reazione della comunità
L'evento ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti di Altavilla Irpina, molti dei quali hanno espresso solidarietà ai proprietari del deposito agricolo. Gli allevatori locali, già colpiti da diverse difficoltà nel settore, si trovano ora a fare i conti con la perdita di animali e attrezzature. La comunità si unisce in un momento di riflessione e supporto, sperando che vengano presto chiarite le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.