Napoli da vivere, cosa fare nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio. Tutti gli eventi
WEEKEND A NAPOLI. Il Noisy Naples Fest prosegue con una serie di concerti al Palazzo Reale. Venerdì 30 giugno, a partire dalle 21:00, il magnifico giardino romantico ospiterà l'esibizione raffinata di Raphael Gualazzi e Simona Molinari. Sabato 1 luglio sarà invece il turno di Aiello, che si esibirà nell'ambito del suo Romantico Tour in giro per l'Italia. Non perdete queste coinvolgenti esperienze musicali. Clicca qui per maggiori informazioni.
Weekend a Napoli - Rassegna Brividi d'Estate al Real Orto Botanico
La rassegna Brividi d'Estate, organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli, prenderà il via venerdì 30 giugno presso il suggestivo Real Orto Botanico di Napoli. Il tema di quest'anno sarà la bellezza, e attraverso le sue storie si animeranno le serate fino al 6 agosto. L'apertura della rassegna sarà celebrata con uno speciale appuntamento de La cena con delitto, in occasione del centenario del primo murder party tenutosi nel 1923. Il primo luglio, in replica il 2 luglio, sarà invece in scena La Medea di Portamedina di Francesco Mastriani. Scopri di più cliccando qui.
Enzo Decaro in scena con L'Avaro Immaginario
L'attore Enzo Decaro porterà in scena L'Avaro Immaginario, tratto da Molière e adattato da Luigi De Filippo. Lo spettacolo, interpretato da Decaro insieme a Nunzia Schiano e sei attori della Compagnia Luigi De Filippo, debutterà in prima nazionale il 30 giugno nella suggestiva Villa Floridiana di Napoli, nell'ambito della XVI edizione del Campania Teatro Festival. Successivamente, il lavoro si esibirà nei maggiori teatri italiani tra ottobre e dicembre. Clicca qui per ulteriori dettagli.
Napoli Pride 2023
Torna l'appuntamento annuale con il Napoli Pride. La manifestazione si svolgerà sabato 1° luglio, con raduno in piazza Dante alle 16:00. La festosa parata per i diritti si concluderà alla Rotonda Diaz. L'evento del primo luglio sarà preceduto dal Pride Park, una settimana di incontri e iniziative presso il Real Albergo dei Poveri per discutere di libertà e diritti civili. Anna Tatangelo sarà la madrina di questa edizione. Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Weekend a Napoli - Visite straordinarie a Castel Capuano
Le meraviglie di Castel Capuano saranno accessibili ai napoletani e ai turisti grazie a un ciclo di aperture straordinarie settimanali. Dal 10 giugno fino al 1° luglio, sarà possibile visitare le aree recentemente riqualificate di questo castello svevo-normanno, che per secoli sono state accessibili solo per pratiche giudiziarie. Promosse dal Comune di Napoli, le visite guidate avranno luogo ogni giovedì alle ore 10:00, 11:00 e 12:00. Per maggiori dettagli, clicca qui.