I soccorritori, gli amici, il fidanzato l’hanno cercata per ore. A trovare il suo corpo senza vita un escursionista esperto della zona che si è unito alle ricerche.
La tragedia
Tragedia in Valtellina, dove una ragazza di 24 anni, Marika Pagani, ha perso la vita durante un’escursione in montagna. La giovane, residente nella piccola frazione di Oga in Valdisotto, era uscita giovedì mattina per una passeggiata sui monti di Sondalo. Il mancato rientro ha fatto scattare l’allarme.
In azione Soccorso alpino, nucleo Sagf della Guardia di finanza e un elicottero del 118 che ha perlustrato la zona. Quando ormai era calato il buio, il corpo è stato individuato a 2.400 metri di quota sotto il Corno del Dombastone. Marika con tutta probabilità, mentre scendeva dalla montagna, ha sbagliato sentiero ed è finita in una zona impervia. A tradirla potrebbe essere stata una scivolata fatale, forse provocata dal terreno reso viscido dalla pioggia. È precipitata per una cinquantina di metri finendo contro uno sperone di roccia. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente, il magistrato ha disposto l’autopsia. La 24enne si era diplomata all’istituto alberghiero, lavorava come commessa in un centro commerciale di Bormio, amava la montagna. (Il Corriere della Sera)
Leggi anche:
Escursionista muore sulle Apuane. Tragedia in montagna.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo