ambulanza

A Terracina, in provincia di Latina, una tragedia familiare scuote la comunità. Una donna di 82 anni è stata trovata morta nella sua abitazione in via Giuseppe Di Vittorio. I carabinieri hanno fermato il marito 93enne, sospettato di essere responsabile dell’omicidio avvenuto al termine di un’accesa discussione.

Un delitto al culmine di una lite

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, l’82enne sarebbe stata uccisa dopo una lite con il marito. L’anziano, trovato in stato confusionale nell’abitazione, è stato condotto in caserma per essere interrogato. L’episodio si è verificato nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, all’indomani della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un tragico monito della persistenza di questi drammi anche nelle famiglie più anziane.

L'allarme lanciato dai vicini

A far scattare i soccorsi sarebbero stati i vicini di casa della coppia, allertati probabilmente da rumori sospetti provenienti dall’abitazione. Le loro testimonianze risultano fondamentali per ricostruire quanto accaduto e comprendere il contesto di questa drammatica vicenda.

Le indagini in corso

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Terracina, supportati dal personale sanitario giunto con diversi mezzi di soccorso. Presenti anche il magistrato di turno e la scientifica, impegnati nei rilievi e nella raccolta di elementi utili per chiarire la dinamica dei fatti.

La comunità di Terracina è sconvolta da questa tragedia, che riporta l’attenzione sul tema della violenza domestica, anche in età avanzata. Le indagini proseguono per far luce su quanto accaduto e sul ruolo del marito 93enne, ora sotto interrogatorio.

Pescara in lutto per la prematura scomparsa del piccolo Elia Piersante
Taurisano in lutto per la scomparsa di Francesco Pennetta