Tricase, donna morta in strada per un malore improvviso
La donna, 80 anni, si è accasciata al suolo dopo essere uscita da uno studio veterinario

Una tragedia improvvisa ha colpito nel tardo pomeriggio la comunità di Tricase, dove una donna di 80 anni, residente a Castrignano del Capo, è morta in strada a seguito di un malore fulminante.
Il dramma in via Carducci: inutili i soccorsi
L’episodio si è verificato intorno alle 18:30 in via Carducci, poco dopo che l’anziana aveva lasciato uno studio veterinario, dove si era recata per un controllo al proprio animale domestico. Dopo pochi passi, la donna si è improvvisamente accasciata al suolo, perdendo i sensi sotto gli occhi dei passanti.
Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarla, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano. I paramedici hanno potuto solo constatarne il decesso.
Indagini in corso: si sospetta un malore improvviso
Gli agenti della polizia locale di Tricase sono arrivati rapidamente sul luogo della tragedia, provvedendo a transennare l’area e ad avviare le procedure di identificazione della vittima.
L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un malore improvviso, ma ulteriori accertamenti verranno svolti per chiarire con precisione le cause del decesso. L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando sgomenti quanti hanno assistito alla scena.