TERREMOTO CAMPI FLEGREI. Prima il forte boato poi la scossa. Torna a tremare la terra in Campania. La scossa è stata avvertita dalla popolazione.

Terremoto Campi Flegrei - prima il boato poi la scossa

A confermare il sisma delle ore 21:09 i sensori dell’Osservatorio Vesuviano, che hanno appunto registrato una scossa di terremoto magnitudo 1.5, alla profondità 1.8 chilometri e con epicentro localizzato sul versante orientale del vulcano Solfatara, in località Pisciarelli.

L'evento sismico, accompagnato da un boato, è stato avvertito dai residenti di Pozzuoli e Bagnoli.

Il comunicato del Comune di Pozzuoli

Ne frattempo mentre sui social si affollano i post di chi dice di aver sentito la scossa, il comune di Pozzuoli, in un comunicato, avverte che sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile e di mantenere la calma.

Le altre notizie

BIMBO MUORE SANTOBONO. Una terribile tragedia sconvolge la città di Napoli, Scafati e l'intera Campania. Un bimbo di soli 10 anni è morto ustionato. Il dramma è avvenuto questa mattina all'ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo riportato gravi ustioni dopo essere stato travolto da un ritorno di fiamma nella sua casa

Bimbo muore Santobono - Il dramma al Santobono di Napoli

Si è spento oggi, giovedì 13 aprile 2023dopo ben 10 giorni di agoniail piccolo di Scafati che aveva gettato dell’alcool da una bottiglia di spirito nel camino di casa ed era stato travolto da un ritorno di fiamma riportando gravi ustioni su tutto il corpo.

Trasportato in codice rosso all’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, il bimbo originario di Scafati in provincia di Salerno, sottoposto a ben tre interventi chirurgici nel disperato tentativo di salvargli la vita. Ma il suo cuore non ce l’ha fatta, le ustioni riportate erano molto profonde e così quest'oggi è volato via.

 A diffondere la drammatica notizia, attraverso i suoi canali social, è stato il deputato di “EUROPA VERDE” Francesco Emilio Borrelli, che ha seguito la vicenda interfacciandosi con i vertici dell’azienda ospedaliera.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucciso a fucilate nel vivaio: Marco Gianni aveva 31 anni, movente passionale