USA.È di almeno un morto il bilancio della sparatoria all'hotel Hampton Inn a Deaborn, Michigan. Lo riportano i media locali. L'uomo che ha aperto il fuoco è barricato all'interno dell'albergo. La polizia sta negoziando con lui.

Usa: "Nessuna indicazione che Mosca stia per usare l'atomica"

GUERRA UCRAINA. "Prendiamo molto sul serio qualsiasi minaccia nucleare. Al momento non abbiamo alcuna indicazione che la Russia si stia preparando nell'immediato a usare quel tipo di armi". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, in un briefing con la stampa.

Ucraina - Mosca: "Armi Usa a Kiev avvicinano il conflitto tra Russia e Nato"

Il sostegno militare degli Stati Uniti all'Ucraina "spinge la situazione più vicina al pericoloso punto di un confronto militare diretto tra Russia e Nato". Lo ha dichiarato il vicedirettore del Dipartimento per la non proliferazione e il controllo delle armi del ministero degli Esteri di Mosca, Konstantin Vorontsov, durante un incontro all'Onu. Lo riferisce la Tass.

Media Ucraina: Kiev ha fatto richiesta adesione alla Nato

Il segretario generale dell'Nato Jens Stoltenberg ha ricevuto la richiesta di adesione dell'Ucraina all'Alleanza. Lo riporta in un tweet il Kyiv Independent. Gli ambasciatori degli Stati membri della Nato, scrive il quotidiano ucraino citando Ihor Zhovkva, vice capo gabinetto del presidente Volodymyr Zelensky, "discuteranno la richiesta a Bruxelles".

Biden a Zelensky: sanzioni a chi sosterrà annessione Russia

Joe Biden si è impegnato con Volodymr Zelensky a continuare a sostenere l'Ucraina contro l'aggressione della Russia "per tutto il tempo necessario", e a imporre sanzioni contri qualsiasi Paese che sostenga l'annessione di territorio ucraino. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sulla telefonata tra il presidente americano e il leader ucraino. Biden ha annunciato a Zelensky l'invio di nuove armi per 625 milioni di dollari. Il presidente ha anche affermato la volontà degli Stati Uniti di continuare ad "imporre alti costi a qualsiasi individuo, entità o paese che fornisca supporto alla presunta annessione della Russia".(Tgcom24) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, lo stop a partire dal nuovo anno. Alcuni però riusciranno a prenderlo lo stesso, ecco chi