Forse un malore nella feroce calura estiva d'agosto ha stroncato un cavallo che trasportava turisti in carrozza all'interno del giardino della Reggia di Caserta. Le foto dell'animale stramazzato a terra hanno fatto subito il giro dei social e monta lo sdegno tra i gruppi animalisti.
Ad assistere alla scena decine di turisti, e anche bambini, che passeggiavano lungo i viali del palazzo vanvitelliano. "Denunceremo il titolare della carrozza. E’ qualcosa di vergognoso. Chiediamo ordinanze in tutti i comuni che mettano fine a tutto ciò.
Con le condizioni di caldo estremo dei prossimi giorni i cavalli non devono circolare", è la richiesta che il consigliere regionale campano di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli pubblica sul suo profilo Facebook.
“E’ da tempo - aggiunge - che denunciamo questo sfruttamento dei cavalli, che ovviamente non avviene soltanto all’interno della Reggia di Caserta. E’ un modo barbaro di utilizzare gli animali".
Succedeva il 9 agosto. Rissa nel Casertano: bottigliate, schiaffi e pugni davanti al bar. Accoltellato un giovane
Baia Domizia. Rissa tra due gruppi durante le vacanze, volano bottigliate, schiaffi e pugni davanti a un bar. Come riporta il sito EdizioneCaserta, due gruppi di ragazzi si sono affrontati davanti ad un locale della baia per motivati futili. Forse uno sguardo di troppo o una parola fuori posti il movente che ha scatenato la rissa.
Rissa a Baia Domizia
La lite è degenerata in bottigliate e colpi proibiti e stando ad alcuni testimoni sono spuntate pure le lame. Un ragazzo è stato ferito da un fendente al gluteo per fortuna in modo non grave. Indagano le forze dell’ordine.
Dramma durante la vacanza in Campania, bimbo di 3 anni cade dal letto e batte la testa
Mondragone. Dramma durante la vacanza, bimbo di 3 anni cade dal letto e batte la testa. E’ accaduto a Mondragone, in via Domiziana. Intorno alle ore 8 di venerdì mattina, un bimbo di 3 anni è caduto battendo violentemente la testa sul pavimento nel tentativo di scendere dal letto.
Il piccolo è stato trasferito immediatamente all’ospedale Santobono di Napoli. I sanitari gli hanno riscontrato un leggero trauma cranico. Il bambino è stato sottoposto ai controlli del caso e tenuto in ospedale sotto osservazione per qualche ora per scongiurare peggiori conseguenze. Fonte: Il Meridiano News
Leggi anche
Mascherine gratuite per tutti in Campania. Ecco quando saranno distribuite
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo