Londra. Scoppia il caos tra i manifestanti e la polizia londinese. Tutti in piazza per manifestare a sostegno di Sarah Everard, giovane donna uccisa da un agente di polizia mentre tornava a casa. Anche Kate, duchessa di Cambridge ricorda (in incognito) la donna uccisa.
Londra. Scontri alla veglia commemorativa per Sarah Everard: polizia contro manifestanti
É scontro tra le forze dell'ordine e i manifestanti scesi in piazza per Sarah Everard. Gli scontri sono iniziati in quanto ai manifestati era stato vietato di scendere in piazza. Ma migliaia sono state le persone che hanno partecipato alla veglia in ricordo della giovane donna ucciso il 3 marzo scorso.
Sembra che un agente della polizia della Metropolitan Police, di 48 anni, abbia ammanettato e rapito la giovane donna. Poi l'avrebbe uccisa. Ancora non sono chiare le dinamiche. In corso il processo.
Un omicidio che ha provocato un acceso dibattito pubblico sulla sicurezza delle donne britanniche. Critiche sulla polizia di Londra, che durante la manifestazione ha arrestato diverse persone che partecipavano pacificamente alla veglia commemorativa.
Gli agenti si sono scontrati con alcuni dei manifestanti riunitisi proprio dove sparì la giovane.
Indagine approfondita sugli scontri
Intanto il Ministro degli Interni britannico Priti Patel ha chiesto alla polizia di Londra «un'indagine approfondita» sugli scontri scoppiati ieri alla veglia per Sarah. Patel ha definito «scioccanti e inaccettabili» le immagini diffuse sui social media.
I video mostrano la polizia agire con violenza verso i manifestanti, tra i quali molte donne.
Interviene anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, che definisce le scene girate sui social «inaccettabili» e ha chiesto al capo della Metropolitan Police, Cressida Dick, «una spiegazione urgente». La polizia ha confermato stamani l'arresto di quattro persone.
L'agente resterà in carcere
Intanto l'agente di Scotland Yard, Wayne Couzens, accusato del rapimento e dell'omicidio della trentatreenne Sarah Everard resta in carcere fino alla prossima udienza prevista per martedì 16 marzo. Decisione presa dal giudice davanti al quale il poliziotto si è presentato ieri.
Secondo quanto riportato da Skynews, l'agente 48enne, che indossava un abito grigio, è rimasto in piedi durante la lettura delle accuse a suo carico.
Londra. Anche Kate Middleton rende omaggio Sarah Everard
Anche la duchessa di Cambridge Kate Middleton ha reso omaggio a Sarah Everard. La duchessa ha visitato il luogo in cui sarebbe scomparsa la giovane donna. Kate si è recata lungo la strada che attraversa Clapham Common, dove avrebbe dovuto tenersi una veglia di solidarietà. (Fonte Il Messaggero)
Leggi anche
Meghan e Harry, William risponde: "Non siamo una famiglia razzista".
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo