Incidente mortale a Castel Guelfo: addio ad Alberto Chersoni, 19enne di San Lazzaro
Inutili i soccorsi e la corsa in ospedale, il giovane non ce l'ha fatta: troppo gravi le ferite

Non ce l’ha fatta Alberto Chersoni, il giovane di 19 anni che ieri pomeriggio ha perso la vita in un incidente stradale lungo gli Stradelli Guelfi, nel territorio di Castel Guelfo. La tragedia si è consumata intorno alle 15, quando il ragazzo, studente universitario e residente a San Lazzaro, ha perso il controllo del suo scooter 125 Kymco mentre viaggiava in direzione Castel Guelfo.
Secondo la ricostruzione della polizia locale di Imola, il giovane avrebbe sbandato all’altezza del civico 16 per cause ancora in fase di accertamento. Il mezzo è finito sulla banchina erbosa per poi terminare la corsa in un canale di scolo adiacente alla carreggiata. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni ciclisti di passaggio che hanno assistito alla scena.
Trasporto d'urgenza e decesso in ospedale
Alberto è stato soccorso tempestivamente e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna, dove i medici hanno tentato di salvarlo. Purtroppo, il giovane non è riuscito a superare le gravi lesioni riportate nell’impatto ed è deceduto poco dopo il ricovero. Sembra che fosse diretto a Conselice per far visita ai nonni, un viaggio che purtroppo si è trasformato in tragedia.
Il cordoglio della comunità
La notizia della morte di Alberto ha sconvolto l’intera comunità di San Lazzaro. Parole di dolore e vicinanza sono arrivate dalla sindaca Marilena Pillati: “Voglio esprimere tutto il mio cordoglio per la morte di Alberto Chersoni, un ragazzo di soli 19 anni. La sua giovane vita spezzata è un grande dolore per tutta la comunità di San Lazzaro. In questo momento così drammatico ci vogliamo stringere alla sua famiglia e a tutte quelle persone che lo conoscevano e gli volevano bene.”
Sicurezza stradale: un tema sempre attuale
Questo ennesimo incidente mortale ripropone la questione della sicurezza stradale, in particolare per i giovani motociclisti. Le autorità stanno indagando sulle possibili cause dell’incidente per comprendere se siano intervenuti fattori esterni o se si sia trattato di una tragica fatalità.
La comunità di San Lazzaro si stringe attorno alla famiglia di Alberto, ricordando un ragazzo solare, pieno di sogni e con tutta la vita davanti. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto.