Le previsioni meteo in Campania per la giornata di mercoledì 13 settembre. Mercoledì caratterizzato da cieli sereni e venti deboli, mare prevalentemente calmo

Mercoledì, un campo di alte pressioni abbraccia la Regione, garantendo tempo stabile e soleggiato, ad eccezione di qualche sporadico annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nel dettaglio, lungo il litorale settentrionale si prevedono cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio.

Lungo il litorale meridionale e nelle zone subappenniniche, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Sulle pianure settentrionali e sull'Appennino si prevedono cieli prevalentemente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sulle pianure meridionali, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ad eccezione di qualche addensamento serale. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione. La temperatura si attesterà intorno a 4350 metri. Il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

Rimonta anticiclonica e un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche all'inizio della settimana, grazie all'alta pressione che si riforma nel Mediterraneo centrale. Ciò garantirà tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio e si assisterà a un modesto aumento delle temperature.

La ventilazione diminuirà gradualmente, con un moto ondoso generalmente poco mosso, ma a tratti mosso lungo le coste ioniche. È possibile una maggiore variabilità verso la fine della settimana, con un aumento della nuvolosità in Campania e la possibilità di qualche breve fenomeno.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Migranti, continuano gli arrivi a Lampedusa