Ravenna: Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares scomparse da due giorni, forse dirette a Napoli
Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, rispettivamente di 12 e 13 anni, sparite dopo l'uscita da scuola: Le Ultime Novità sull'Allarme Scomparsa
Da mercoledì 27 marzo, la comunità di Alfonsine, Ravenna, è in allarme per la scomparsa di Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, due ragazze della scuola media. Dopo essere state accompagnate dai genitori a scuola, le due amiche non hanno mai fatto ritorno a casa, innescando una ricerca disperata. Le ultime tracce dei loro cellulari indicano una possibile fuga verso Napoli, alimentando preoccupazioni e domande su cosa possa essere accaduto.
Michelle Carlucci e Sofia Rivera scomparse ad Alfonsine, in provincia di Ravenna
Mercoledì mattina, entrambe le ragazzine sono state viste essere accompagnate dai genitori verso la scuola, ma non si hanno notizie del loro ingresso in classe. Le famiglie hanno prontamente segnalato la scomparsa alle autorità, avviando indagini per ritrovare le ragazze. Si sospetta che abbiano deciso di allontanarsi volontariamente per raggiungere un'amica conosciuta online nella provincia di Napoli.
Michelle e Sofia scomparse, forze dell'ordine al lavoro
Nonostante gli sforzi delle forze dell'ordine, al momento Michelle e Sofia sembrano essere scomparse nel nulla. I telefoni delle ragazze, intercettati in Campania, risultano spenti o non raggiungibili, aggiungendo un ulteriore livello di preoccupazione per le loro famiglie. Un appello è stato lanciato affinché chiunque abbia informazioni utili si metta in contatto con le autorità o le famiglie delle ragazze.
Il sindaco di Alfonsine ha unito la sua voce all'appello, esortando chiunque abbia notizie sulle due ragazze a contattare immediatamente le forze dell'ordine. La prefettura ha confermato che Michelle e Sofia non si trovano più in provincia di Ravenna e ha esteso l'allerta alle prefetture di tutto il Paese, cercando di ampliare il raggio di ricerca.
L'allarme per la scomparsa di Michelle e Sofia continua a suscitare preoccupazione e mobilitazione nella comunità locale e oltre. Le autorità e le famiglie rimangono in attesa di qualsiasi informazione utile che possa aiutare a riportare le ragazze a casa in sicurezza, mentre l'ipotesi di una fuga verso Napoli solleva interrogativi su cosa abbia spinto le due giovani a prendere questa decisione e su come possano essere state coinvolte nelle loro interazioni online.