A un anno dalla morte della Regina Elisabetta, Re Carlo ha scelto di ricordare sua madre con una foto mai resa pubblica prima d'ora e con un messaggio di affetto e gratitudine. La foto scattata nel 1968 da Cecil Beaton e mostra la Regina con uno sguardo "adorabile" e un po' malizioso negli occhi. Il Re ha anche sottolineato il suo impegno nel servire il popolo durante il suo primo anno di regno.

La fotografia scattata il 16 ottobre 1968 a Buckingham Palace, durante una seduta ufficiale concessa a Cecil Beaton. Questa è stata l'ultima foto che Beaton ha scattato alla Regina prima della sua morte ed è stata esposta alla National Portrait Gallery il mese successivo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Ricordo a Londra

A Londra, soldati e cavalli che hanno partecipato al corteo funebre di stato e ai saluti di proclamazione del nuovo regno torneranno per sparare colpi di cannone in onore del re. William e Kate commemorano la Regina in Galles, mentre il Principe Harry sarà nel Regno Unito per gli Invictus Games, ma non si incontrerà con Re Carlo o il Principe William.

Sarà nel Regno Unito ncora oggi prima di volare a Dusseldorf per gli Invictus Games, che inizieranno il 9 settembre. Sarà raggiunto all'evento dalla moglie Meghan Markle, 42 anni, che si recherà in Germania. Ma il principe Harry non ha intenzione di vedere il re Carlo o il principe William. La duchessa di Sussex, 42 anni, non farà tappa nel Regno Unito, ma volerà direttamente in Germania dalla California, ha riferito il Telegraph. Comunque, sebbene il principe Harry non vedrà William o Re Carlo, potrebbe trovare il tempo per vedere le sue cugine, la principessa Beatrice e la principessa Eugenie, con le quali è rimasto vicino

L'anniversario della morte della Regina Elisabetta ricordata in diversi modi in tutto il Regno Unito, con la famiglia reale che partecipa a cerimonie e eventi in onore della sovrana scomparsa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Vieni a prendere tua figlia", così Marisa Leo è andata a morire