Una tragedia di proporzioni devastanti si è verificata nelle ultime ore a Campobasso, precisamente in contrada Colle Calcare.

Attorno all'una di notte, un incendio ha colpito una delle abitazioni della zona, provocando la morte asfissiante di un bambino di soli 9 anni. Il fratellino di 12 anni, la sorellina di 4 anni e la madre di 35 anni ricoverati in ospedale, mentre il padre, che si è accorto per primo dell'incendio, ha lanciato immediatamente l'allarme.

Incendio Campobasso, i primi soccorsi

I primi soccorritori a intervenire sono stati i vigili del fuoco, che hanno tentato disperatamente di rianimare il bambino, ma purtroppo il cuore del piccolo aveva già smesso di battere al loro arrivo. La famiglia sorpresa dal fumo sprigionato dall'incendio, e nonostante il tempestivo intervento del padre nel mettere in salvo gli altri familiari, la tragedia si è consumata in modo irreversibile.

Secondo una prima e ipotetica ricostruzione, l'incendio potrebbe essere stato causato da un cortocircuito, le fiamme avvolto un divano prima di propagarsi ulteriormente. Tuttavia, queste sono al momento solo ipotesi soggette all'indagine del nucleo investigativo dei vigili del fuoco.

Il cuore della comunità è scosso e tramortito, mentre le autorità, compresi i carabinieri e il magistrato di turno, indagano per chiarire le cause precise di questa tragedia. La salma del bambino trasferita all'obitorio del Cardarelli, dove sarà eseguita l'autopsia nei prossimi giorni. La famiglia, colpita dalla perdita insopportabile, è ora sostenuta dalla comunità in questo momento di profondo dolore.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Sanità incrocia le braccia, lunedì nero: medici e veterinari in sciopero per 24 ore