Ragusa nel dolore per la scomparsa di Salvatore Ragusa
La comunità piange la perdita del noto Presidente Aquacheta, venuto a mancare a 54 anni

Ragusa è profondamente scossa per la scomparsa di Salvatore Ragusa, giovane uomo di 54 anni, figura molto conosciuta e stimata in città anche per il suo ruolo di Presidente dell’associazione Aquacheta. La notizia della sua prematura dipartita ha lasciato attoniti e addolorati non solo la sua famiglia, ma anche amici, colleghi e quanti ne hanno sempre apprezzato l’energia, l’impegno e l’umanità. “Ci ha lasciato, ma il suo amore, la sua forza e il suo spirito resteranno sempre con noi” – recita il manifesto funebre, testimoniando l’impronta profonda che Salvatore ha lasciato nella vita di chi lo ha conosciuto.
Il doloroso annuncio della famiglia
A dare il doloroso annuncio della sua scomparsa sono la figlia, la compagna, la mamma, i fratelli, la sorella, i cognati, i nipoti, i parenti tutti e gli amici che lo hanno accompagnato nel suo cammino di vita e che oggi si ritrovano uniti nel ricordo e nella preghiera.
La cerimonia funebre
Il corteo funebre muoverà domenica 30 marzo alle ore 9 dalla casa dell’Estinto verso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, dove alle 9:30 saranno celebrati i funerali. Sarà un momento di profonda commozione e raccoglimento, nel quale la città potrà porgere l’ultimo saluto a un uomo che ha dato tanto alla sua comunità.
Un ricordo che non svanirà
Il ricordo di Salvatore Ragusa continuerà a vivere nei gesti, nei progetti e nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il suo amore per la famiglia, il suo entusiasmo contagioso e la sua determinazione resteranno impressi nella memoria collettiva.
La comunità si stringe nel cordoglio
In queste ore di profonda tristezza, l’intera città di Ragusa si raccoglie attorno alla famiglia Ragusa, testimoniando una vicinanza sincera e riconoscente nei confronti di un uomo che ha saputo farsi apprezzare in ogni ambito della sua vita.
La gratitudine della famiglia
La famiglia desidera ringraziare quanti parteciperanno ai funerali e tutti coloro che, anche con un semplice pensiero o una preghiera, si uniranno al loro dolore nel ricordo affettuoso di Salvatore.