METEO. Preparati per le condizioni meteorologiche del giorno con le previsioni dettagliate. Il ciclone equinoziale influenzerà le regioni meridionali, portando piogge intense. Nel Nord Italia, il tempo migliora con cieli sereni. Scopri di più su come saranno le condizioni meteorologiche nella tua area.

Un ciclone equinoziale influenzerà il Sud Italia, portando piogge intense e maltempo su alcune regioni adriatiche centrali, la Puglia centro-settentrionale, la Basilicata, gli Appennini e le coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Nel resto del paese, la pressione inizia ad aumentare, portando ampio soleggiamento. Saranno presenti venti settentrionali e mari mossi.

Previsioni per il Nord

Le ultime precipitazioni colpiranno il Veneto al mattino e la Romagna, anche con piogge intense. Nel resto delle regioni settentrionali, cielo prevalentemente sereno con temperature che rimarranno stabili, con un notevole calo termico durante la notte. I venti soffieranno da nord.

Temperature: Le temperature massime oscilleranno tra i 21 e i 25 gradi in tutte le città, con un significativo calo notturno nelle regioni del Nordovest.

Previsioni per Centro e Sardegna

In Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, il bel tempo sarà predominante con cieli poco nuvolosi o completamente sereni. Sulle regioni adriatiche, ci saranno condizioni di maltempo con rovesci intensi e temporali, compresi episodi di grandine. Le temperature saranno in generale in diminuzione, con venti provenienti da nord.

Temperature: Le temperature massime varieranno tra i 16°C de L'Aquila e i 25-26°C di Roma, Firenze e Cagliari.

Meteo - Previsioni per Sud e Sicilia

Le regioni meridionali saranno raggiunte dal ciclone equinoziale. Dopo una mattinata con cieli molto nuvolosi e poche precipitazioni, ad eccezione del basso Tirreno, il peggioramento del tempo è previsto nel pomeriggio nella Puglia centro-settentrionale, in Basilicata e in Campania. Le zone ioniche avranno maggiori schiarite. Le temperature subiranno un calo.

Temperature: Le temperature massime saranno comprese tra i 20 e i 25 gradi in tutte le città.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Italia nella morsa di maltempo e incendi: disagi e danni per grandine e vento forte al Nord e in Campania. Due turisti morti in Toscana