La partecipazione di Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle diventa un percorso di rinascita. La showgirl apre il cuore al ricordo dell'amato Fabrizio Frizzi e alla possibilità di un nuovo amore

L'esperienza di Carlotta Mantovan a "Ballando con le Stelle" si è interrotta sabato 2 dicembre, quando è stata eliminata dal programma condotto da Milly Carlucci, trovandosi nello spareggio con Sara Croce. Nonostante ciò, c'è la possibilità di un ritorno in gara con un ripescaggio per lei e il suo partner Moreno Porcu.

Per la Mantovan, l'avventura nel programma televisivo ha rappresentato un riscatto personale. Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori, ha deciso di abbandonare temporaneamente il tranquillo paesino della campagna francese dove vive con la figlia Stella, per ritornare a godere della luce dei riflettori e a scoprire nuove opportunità.

In un'intervista al settimanale "Oggi", Carlotta ha condiviso il suo percorso, spiegando che dietro la sua scelta di partecipare a "Ballando con le Stelle" c'era il desiderio di andare avanti, divertirsi e riscoprire la gioia che il dolore le aveva tolto. Ha voluto trasmettere l'idea che anche chi ha sofferto possa ritrovare il sorriso, iniziando dalle piccole cose, come indossare abiti scintillanti o accessori stravaganti.

Nel corso della sua partecipazione, Carlotta ha mostrato sé stessa interamente, accogliendo gioia e fragilità. Sebbene la sua emotività sia stata oggetto di critiche da parte dei giudici, lei ha ribadito l'importanza di essere stata autentica. La pista da ballo ha rappresentato per lei una vera rinascita, ma ha anche sottolineato che il dolore non si supera, ma si porta con sé.

Ricorda con affetto e nostalgia l'amore condiviso con Fabrizio Frizzi, scomparso oltre cinque anni fa. La loro unione è stata un capitolo importante, culminato con il matrimonio nel 2014 e la nascita della loro amata Stella. Carlotta ricorda con amore la gentilezza, l'onestà e la sensibilità di Frizzi, caratteristiche che ritrova ora nella figlia.

Sebbene il suo cuore sia tutto per Stella al momento, Carlotta non esclude la possibilità di un nuovo amore nella sua vita. L'amore vissuto con Frizzi è un capitolo indelebile, ma la giornalista è aperta a nuove opportunità. Anche se al momento la priorità è la sua adorata figlia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Michele sale sul tetto per cercare il gatto: precipita e muore a soli 20 anni