carabiniere che arresta
FOTO DI REPERTORIO

A Casalnuovo di Napoli, i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato Simone Carbone, 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Il giovane, sottoposto a misura cautelare, si è allontanato dalla propria abitazione violando gli arresti domiciliari. È stato trovato in un bar del paese con una mazza da baseball, utilizzata per aggredire il proprietario dell’attività.

L’attacco al commerciante

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Carbone avrebbe aggredito senza apparente motivo il titolare del bar, che gli aveva chiesto spiegazioni sulla presenza della mazza. Il 24enne ha colpito il negoziante con l’arma improvvisata e, in un gesto di violenza ulteriore, gli ha inferto un morso all’orecchio.

Il ritorno a casa e l’arresto

Dopo l’aggressione, Carbone è tornato nella sua abitazione. I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato poco dopo. Durante le operazioni di fermo, l’uomo ha opposto resistenza, spintonando violentemente uno dei militari, che ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni.

Il negoziante aggredito è stato trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato con prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Le accuse e i prossimi passi

Simone Carbone dovrà rispondere delle accuse di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. La comunità di Casalnuovo rimane scossa dall’accaduto, mentre proseguono le indagini per chiarire i dettagli di questa vicenda.

Tragedia a Costabissara: uomo di 30 anni muore per un malore durante una passeggiata
Salerno in lutto per la prematura scomparsa di Cristhian Paone