Messina e Gela piangono Alessia Di Pietro: l'ultimo saluto alla studentessa
La comunità si stringe nel dolore per la perdita prematura della giovane
Messina e la sua Università sono in lutto per la prematura scomparsa di Alessia Di Pietro, giovane studentessa del corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Alessia aveva sostenuto con successo il suo ultimo esame poco prima di ammalarsi gravemente, e il destino ha voluto che la malattia la portasse via ieri mattina, spezzando una vita ancora piena di sogni e progetti.
Volitiva e determinata, Alessia aveva chiaro il percorso di vita che voleva intraprendere. I suoi studi procedevano spediti e lei si era già guadagnata il rispetto e l'affetto di amici, colleghi e professori per la sua dedizione e passione. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, e il dolore si è diffuso rapidamente anche sui social, dove tantissimi amici hanno manifestato il loro cordoglio e affetto.
Il messaggio di cordoglio dell'Università
L'Università di Messina, attraverso la sua Rettrice prof.ssa Giovanna Spatari, ha espresso il proprio dolore con un messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook dell'ateneo.
"La Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, a nome di tutta la Comunità accademica, esprime profondo dolore e si stringe affettuosamente alla famiglia di Alessia Di Pietro, studentessa del Corso di Studi in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, prematuramente scomparsa. Ciao Alessia".
Le parole della Rettrice rappresentano il sentimento di tutta la comunità accademica che ha visto in Alessia una giovane di talento, con una visione chiara del futuro e una grande voglia di crescere professionalmente e personalmente.
Il ringraziamento della famiglia e l'affetto degli amici
Nonostante il dolore straziante, i genitori di Alessia, dopo aver vissuto i giorni più difficili della malattia, hanno voluto pubblicamente ringraziare i medici dell'ospedale che hanno assistito la loro figlia con grande impegno, purtroppo senza poter evitare il tragico epilogo.
Intanto, presso la Casa del Commiato dell'Agenzia Funebre Nobile a Gela, è già iniziato un pellegrinaggio di amici, colleghi e conoscenti, che vogliono rendere omaggio ad Alessia e offrire conforto alla sua famiglia. Le dimostrazioni di affetto sono tantissime, segno dell'amore che la giovane aveva saputo trasmettere a chiunque la conoscesse.
L’ultimo saluto
Le esequie di Alessia Di Pietro si terranno domani, alle ore 16:30, presso la Chiesa Sant’Antonio di Padova. Sarà un momento di grande commozione, in cui familiari, amici e l’intera comunità si raccoglieranno per salutare una ragazza che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuta.
Alessia verrà ricordata come una giovane piena di vita e di speranze, che stava costruendo il suo futuro con passione e determinazione. Anche se il destino ha interrotto il suo cammino, il suo ricordo vivrà per sempre attraverso l'amore di chi le ha voluto bene.