Meteo Campania 25 Maggio 2023, le previsioni per la regione

Mercoledì, l'alta pressione avrà un'influenza predominante sulla maggior parte della nostra regione, garantendo prevalentemente condizioni di bel tempo. Tuttavia, potrebbero verificarsi alcuni fenomeni isolati nel pomeriggio.

Nel dettaglio, lungo la costa settentrionale si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, mentre lungo la costa meridionale ci saranno poche nuvole durante la giornata, ad eccezione di qualche nube sparsa al mattino.

Sulle pianure settentrionali e meridionali, i cieli saranno inizialmente poco nuvolosi, ma durante le ore centrali della giornata potrebbero formarsi nuvole, a tratti compatte, accompagnate da deboli piogge. Nel corso della serata il cielo si schiarirà.

Sull'Appennino, i cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma nel pomeriggio le nubi aumenteranno progressivamente e si potrebbero verificare deboli piogge. I venti saranno molto deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione e in rotazione verso i quadranti sud-orientali. La temperatura zero sarà intorno ai 3050 metri. Il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

Si prevede un aumento dell'irradiazione solare, ma si verificheranno ancora temporali nel pomeriggio. Le temperature saranno in aumento. La settimana proseguirà con la presenza di un'area di alta pressione che coinvolgerà gran parte delle regioni meridionali, determinando prevalentemente bel tempo durante le ore mattutine.

Tuttavia, nel pomeriggio, a causa dell'assenza di un sistema anticiclonico ben strutturato in quota, potrebbero svilupparsi nuovi rovesci e temporali che, provenienti dalle zone appenniniche, potrebbero occasionalmente interessare anche le coste, soprattutto quelle tirreniche. Sono attesi anche fenomeni locali nelle zone interne della Sicilia. Le temperature aumenteranno nei prossimi giorni, con valori che potranno raggiungere localmente i 26/28°C nel weekend.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morta Tina Turner, aveva 83 anni