Tragedia all'asilo nido di Calatabiano, nel Catanese, in Sicilia: morto un bambino. Oggi, venerdì 28 luglio, un bimbo di diciotto mesi ha avuto una crisi respiratoria, e nonostante i tentativi dei soccorritori, purtroppo non ce l'ha fatta.

L'allarme è stato lanciato da una maestra dell'asilo nido, che si è accorta che il piccolo stava male e aveva difficoltà a respirare. Un'ambulanza del 118 è giunta sul posto intorno alle 16, ma la gravità della situazione ha richiesto l'intervento dell'elicottero, atterrato in via Tomarchio. I soccorritori, scortati dai Carabinieri, hanno tentato disperatamente di rianimare il bambino, ma i loro sforzi sono stati inutili: il piccolo è deceduto.

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta e ha disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso del bambino. I carabinieri stanno conducendo le indagini, tra cui l'analisi degli orari per capire quanto tempo sia trascorso tra il malore del bambino e la chiamata al 118.

Morto bimbo a Calatabiano, oggi altri due incidenti in Sicilia

Questo tragico evento arriva dopo altri due incidenti, sempre in Sicilia, riguardanti bambini piccoli. A Palermo, due bambini di quattro anni e uno e mezzo sono caduti dai balconi dei palazzi in circostanze ancora da chiarire. La bimba è stata ricoverata in condizioni serie, mentre il maschietto è rimasto cosciente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Missile a Dnipro, Kiev colpisce Rostov