Madonna censurata da Instagram dopo aver condiviso un video su una teoria cospirazionista legata al coronavirus.
La star, è ora nella bufera per aver postato un filmato in cui la dottoressa Stella Immanuel afferma di aver curato centinaia di pazienti affetti dal virus con l’idrossiclorochina e per aver scritto, secondo quanto riporta la Bbc, che un vaccino per il Covid-19, c’è, ma è stato nascosto per "lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”.
Instagram ha, dunque, oscurato il video scrivendo "Informazioni false".
Il filmato è poi stato rimosso dalla pagina della cantante, ma non prima che gli utenti facessero in tempo a criticarla duramente.
Tra questi anche Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, che ha scritto:
"Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio”.
Lo stesso video
Già precedentemente rimosso e segnalato come disinformazione da Facebook e Twitter, era stato pubblicato da Donald Trump Jr (che, per questo motivo, era stato bloccato da Twitter per 12 ore).
Non è la prima volta che Madonna fa dichiarazioni controverse sul coronavirus.
A marzo, ha pubblicato un video in cui sosteneva che il Covid-19 sarebbe stato "il grande equalizzatore" tra classi sociali.(Tgcom24)
A maggio invece la rock star scriveva
«Ho fatto un test e sono immune, quindi respirerò l’aria piena di Covid-19».
Madonna è convinta di essere immune al coronavirus e si prepara a «respirare nell’aria del Covid-19». In un video postato sul suo account Instagram, la regina del pop afferma di avere «fatto un test l’altro giorno.
Ho scoperto che ho gli anticorpi quindi domani farò un lungo giro in macchina. Abbasserò il finestrino, abbasserò il finestrino e respirerò nell’aria del Covid-19».
La cantate
Trascorre il lockdown nella sua casa in California e pubblica sui social video di lei e dei suoi figli. Non è chiaro, commenta Sky News, se Madonna abbia contratto il virus ma non è stato ancora provato che la presenza di anticorpi nel sangue di una persona guarita sia sufficiente a proteggerla da un’eventuale ricaduta.
Leggi anche:
Coronavirus, la superstar Madonna posta il «panaro solidale» di Napoli: «Dio benedica l'Italia».
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo