Lecce, tenta di uccidere neonata dopo il parto clandestino: arrestata donna di 34 anni
LECCE. Una neonata, da poco venuta alla luce, ha rischiato di morire a causa della violenta infertagli dalla stessa madre che aveva deciso di disfarsene brutalmente.
Il fatto è accaduto poco più di una settimana fa, quando la donna ha portato a termina la sua gravidanza. Successivamente ha cercato di uccide la bimba per potersene liberare.
Una donna di 34 anni ha subito l'arresto dai carabinieri per il tentato omicidio della bambina che aveva appena dato alla luce.
Il parto, come da ricostruzione dei carabinieri, è avvenuto nell’abitazione della donna, in maniera clandestina, nelle prime ore della mattina del 23 luglio scorso, in un in un comune del basso Salento.
La dinamica stessa del parto fa pensare che il tentato omicidio fosse premeditato, e che da tempo la donna avesse deciso si, di far nascere la creature, ma anche di sopprimerla in seguito.
Le motivazioni e le ragioni di un gesto tanto esasperato sono ancora oscure agli inquirenti. La dinamica, invece, a seguito delle indagini, è ad oggi chiarissima.